myself ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Per il concepimento ci deve essere l'eiaculazione di entrambi?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mi sa che sei un po' confuso: la donna non "eiacula"....

    emette solo un liquido lubrificante (non tutte e non sempre, però) che non ha nulla a che vedere con la fertilità!!!!

    L'ovulo della donna compie il suo ciclo di maturazione nelle ovaie e poi scende tramite le tube verso l'utero. Se il rapporto (non protetto) avviene nei 4/5 giorni fertili allora il concepimento è molto probabile.

  • 1 decennio fa

    E' necessaria l'eiaculazione dell'uomo, anche se la donna non raggiunge l'orgasmo può rimanere incinta lo stesso.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Per il concepimento è necessaria solo l'eiaculane dell'uomo.Ciao RobyMed certo che quando la donna viene fa un'orgasmo ,ma non c'entra niente con la "riproduzione"che, dipende dagli spermatozoi dell'uomo che quando entrano in contatto con un'ovulo della donna feconda(durante il periodo della fertilità),così la donna rimane incinta!!!!!Basta che un solo spermatozoo va in contatto con un solo ovulo.

  • Roby
    Lv 5
    1 decennio fa

    Ma sei un uomo o una donna? ;)

    Che la donna eiaculasse io non lo sapevo proprio.... hihi

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    no no, assolutamente no. basta solo che lo sperma del tuo ragazzo entri... è il gioco è fatto. l'eiaculazione del sesso femminile non centra nulla

  • 1 decennio fa

    No, ovviamente quella dell'uomo in concomitanza con la tua ovulazione.

  • 1 decennio fa

    Quello che fa l'uomo basta e avanza!!!!

  • 1 decennio fa

    No, è sufficiente l'eiaculazione dell'uomo, in concomitanza del periodo fertile della donna. (può anche non essere in concomitanza precisa coll'ovulazione, dato che gli spermatozoi soppravvivono alcuni giorni entro il corpo femminile, quindi si parla di periodo fertile e non soltanto del giorno dell'ovulazione).

    Tutte le donne si lubrificano durante il rapporto (in caso contrario, come nel caso della menopausa o dell'uso di anticoncezionali ormonali, è necessario usare un prodotto lubrificante altrimenti il rapporto sarebbe doloroso, invece non tutte "eiaculano"=squirting, il che però non è assolutamente necessario per concepire.

  • 1 decennio fa

    Per la fecondazione è condizione necessaria la presenza di sperma prodotto da un'eiaculazione maschile e dell'ovulo che viene comunque "prodotto" dalla donna, indipendentemente da orgasmi ed eiaculazioni (es. squirt, che non ha però niente a che vedere con il concepimento).

  • Nik
    Lv 5
    1 decennio fa

    Naturalmente no (basta quello maschile), ma per la donna sarebbe meglio, non credi? ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.