Leonardo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ragazzi ma la carta abrasiva ad acqua a ke serve per quanto riguarda verniciare moto?

ditemi nei minimi perticolari kome verniciare una moto.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Serve per preparare il fondo, ossia levigare le imperfezioni delle eventuali stuccature e creare una superficie su cui poi dare aggrappante, vernice e trasparente.

    Il mio consiglio e di usare una grana medio fina per togliere la vecchia vernice, poi una carta fine con acqua per levigare e preparare il fondo. Sgrassare bene il tutto con alcool e lasciare asciugare per bene. Poi ci spruzzi l'aggrappante, ossia un fondo per vernice acrilica, e poi due mani di vernice acrilica (attendi per bene l'asciugatura tra la prima e la seconda mano) e infine il trasparente. Se è per la moto puoi utilizzare anche vernice e trasparente per le alte temperature che sono più resistenti. L'importante è scegliere una vernice acrilica e non sintetica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora serve x togliere i graffi profondi la lasci asciugare e passi la karta vetro poi kon la bombola a kompressore le vendono nei kolorifici e non devi stare a brucio quando vernici a brucio signifika tnt vicino un po a distanza inizi a vernciare nn far kolare la vernice l lasci asciugare e sempre con la bombola xo bianko lucido lo passi sopra e vedrai k viene un gioiello fidati k si fa kosi xk io vernicio scooter da 3 anni e nn s e mai lamentato nex ora se vuoi dammi 10 punti...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.