menù per una cenetta romantica?

veloce facile semplice ma gustosa allo stesso tempo per sbalordire il mio lui!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ANTIPASTO

cuoricini di pasta sfoglia( compra una pasta sfoglia gia pronta ritaglia tanti cuoricini di media grandezza, riempili cn prosciutto cotto a dadini e sottiletta, appoggiaci su un altro cuoricino e poi schiaccia bene nei lati, metti in forno e quando si dorano li tiri fuori)

gamberetti in salsa rosa(compra i gemberetti quelli surgelati, mettili a lessare in una pentola cn l'acqua e sale per 15minuti, colali, nel frattempo in una terrina mescola mayonese e kechup , e alla fine aggiungi anke i gamberetti, poi disponi nei vs piattini delle foglie di lattuga e appoggiagi sopra i gamberetti.

PRIMO

Penne ai funghi porcini

Mondate con cura i funghi e tagliateli a fette sottili.

Poneteli in una padella con l'olio e gli spicchi d'aglio interi e cucinateli a fuoco moderato, badando che non attacchino.

Dopo 5 minuti togliete l'aglio, salate, pepate e cospargete con l'origano.

Continuate la cottura a fuoco lento, con coperchio, per 10 minuti.

Cuocete nel frattempo le mezze penne in abbondante acqua salata, scolatele, conditele in una zuppiera con i funghi, mescolate velocemente e servite.

Ingredienti e dosi per 2 persone

•200 g di pasta tipo mezze penne

•150 g di funghi porcini freschi

•2 cucchiai di olio d'oliva extra-vergine

•1 pizzico di origano

•2 spicchi di aglio

•Sale

•Pepe nero

SECONDO

Spiedini di carne accompagnati da patate, tutto al forno, cosi potrai preparalo kolto tempo prima e tenerlo in caldo.

DOLCE

TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

iN BOCCA AL LUPO

• Anonimo
    1 decennio fa

ti dò una ricetta facile e gustosa, che richiede un pò di tempo ma non la presenza costante ai fornelli.

procurati un ruoto antiaderente a forma di cuore. rivestilo fino ai bordi e anche oltre di pasta sfoflia surgelata. mettici dentro un composto fatto di ricotta, uova, dadini di prosciutto, sale e pepe quanto basta.copri con altra pasta sfoglia, bucherella, manda al forno a 140/150 gradi,parte bassa del forno, fino a che si dora ben bene.

di secondo, prendi un arista di maiale di buona qualità e non troppo magra, già legata. metti in una casseruola un pò di cipolla molto fine e qualche carotina tagliata piccola, metti molto olio, quasi fino alla metà del pezzo di carne, fai rosolare a fuoco vivace, poi abbassa la fiamma al minimo, aggiungi quasi un litro di latte intero e sale, metti il coperchio e lascia andare per 3-4 ore, finchè il sugo si riduce ad una poltiglia di sugo di carne latte e olio e la carne è morbida(prova con uno spiedino ad entrarci). fai raffreddare bene, poi taglia la carne a fettine sottili.

tutto questo puoi farlo il giorno prima della cena.

compra le patate a letterine, le friggi o le fai al forno e le metti per contorno alla carne(fredda) magari facendo una frase, che so,tipo ti amo.

all'ultimo momento riscalda bene il sugo e glielo metti sulla carne.

per finire fai una macedonia di frutta fresca, anche il giorno prima ma solo con il limone ed un poco di zucchero, altrimenti ti caccia troppo liquido, l'altro zucchero glielo metti la mattina della cena, e la servi in coppetta sfiziose, tipo a cuoricino, con una pallina di gelato sopra.

buona cena, ciao.

• 1 decennio fa

ti dico la mia ricetta di san valentino:

per antipasto ho preso il pane per fare i tramezzini e gli ho dato la forma con gli stampini a forma di cuore . ci ho messo burro e salmone

per primo gnocchetti sardi con gamberetti e funghi(trovi la ricetta su internet)

per secondo seppie ripiene

per dolce torta(ho preso la base gia fatta. ho mischiato mascarpone e nutella e l'ho riempita. ho montato la panna per i dolci e c ho ricoperto la torta.poi con la glassa da sciogliere a bagnomaria l'ho abbellita e scritto ti amo..poi l'abbellisci come vuoi!)

il menu lo puoi scrivere cosi:

antipasto:crostini al cuore di salmone

primo:gnocchetti alla laura e (nome del tuo ragazzo)

secondo:seppie ripiene di amore

dolce:torta dell'amore oppure torta si san valentino mi sa io avevo scritto

scrivi il tutto su un foglio che puoi invecchiare con l'accendino e poi lo metti sul tavolo!

PIU ROMANTICA DI COSI NON SI PUo

ps: non dimenticare le candele!!

Fonte/i: mia fonte
  • Am
    Lv 5
    1 decennio fa

puoi fra un primo+dolce

o secondo+dolce

tagliatelle funghi,piselli e panna

rosoli uno spicchio d'aglio,lo levi e ci metti una bella manciata di pisselli,li rosoli appena e poi ci aggiungi i funghi(entrambi io uso quelli surgelati) metti del dado e un bicchiere di vino bianco...quando tutto si asciuga è pronto. versi il tutto nelle tagliatelle e aggiungi la panna...pronto.

petto di pollo sfizioso. cuoci due bei peperoni gialli o rossi tagliati a listarelle sottili in olio e spicchio d'aglio. a metà quando son quasi cotti aggiungici il petto di pollo tagliato a dadini...sala e metti un po di peperoncino....rosola il tutto ed è pronto.

il dolce...beh le crepes,facili e buonissime!

per deu persone;metti in uan ciotola 1uovo,1bicchiere di farina,uno di latte, un cucchiaio di zucchero e sbatti tutto per bene con la frusta o un frullatore ad immersione. appena pronto scalda una padella media, appena calda con l'ovatta inbevuta di olio bagna il fondo della padella e poi mettici un po' di impasto...2min a lato e son pronte...metti la nutella e...pronto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglierei:

antipasto freddo con carpaccio di mare (al supermercato trovi il tonno e lo spada affumicato e affettato). devi solo disporlo nel piatto e condirlo con olio e tanto limone.

primo: risotto zucchine e gamberetti. Non è facilissimo ma neanche impossibile se un pò te la cavi. Prepara il riso normalmente, bollito. Nel frattempo cuoci i gamberetti (prendi quelli surgelati che è più facile, e cuociono in 7-8 minuti). Taglia le zucchine a tocchettini. Mentre il riso bolle versa in una padellona con dell'olio i gamberetti già cotti (bolliti) e le zucchine e fai rosolare un pò. Appena il riso è pronto (lascialo un pò al dente) scolalo e versalo nella padella insieme al resto. Puoi aggiungere un filo di pepe nero se ti piace.

Per il secondo farei una cosa leggera tipo petto di pollo al limone con insalatina, oppure con patate al forno!

il dolce se hai tempo e voglia cimentati in un tiramisù, oppure compra del gelato allo yogurt o fiordilatte e servilo con fragole o frutti di bosco. Semplice, buono e leggero!

Poi fammi sapere...

PS ovviamente non devono mancare tovaglia e tovaglioli rossi e lume di candela :-)

• 1 decennio fa

un bel risottino..al radicchio rosso..oppure al pesto..e di secondo una buona tagliata con del buon vino. Per finire ovviamente un gustoso dolce..magari fragole con la panna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.