fede 94 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

trasformazione da aria a liquidooo...?

ho un f12 vekkio cn blocco motore minarelli orizzontale raffreddato ad aria...vorrei sapere se senza cambiare blocco posso trasformarlo a liquido cacciando la ventola di raffreddamento e mettendo la pompa dell'acqua cn i radiatori,i tubi e il gt..si puo fare tt qst senza cambiare monoblocco???e quanto mi verrebbe a costare??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti parla uno con un ovetto con raffreddamento a liquido ed elaborazione trofeo: io ho cambiato vari blokki perchè man mano sostituito i gt e di conseguenza cambiavano le lavorazioni nel carter pompa, ma in ogni caso sono partito dal blocco originale, montando un 2+ (era il 2003). La spesa non è per niente eccessiva, e i risultati ripagano 1000 volte quello che spendi... Naturalmente se non sai neppure come sistemare un impianto di raffreddamento a liquido, è meglio che tu ti faccia aiutare da qualcuno, visto che basta davvero poco per far danni: basta per esempio far creare una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento, che il motore non si raffredda, si surriscalda, e grippa. Questo è solo uno degli esempi. Buon lavoro!

Cmq basta una pompa, il gt, un radiatore(completo di vaso di espansione) e le tubazioni. Stop. Ciao!

Fonte/i: Esperienza in pista e in officina Laureando in ingegneria
  • Fino91
    Lv 4
    1 decennio fa

basta k compri una pompa da minarelli k costa sui 30€. se riesci tu nn ti costa tanto, altrimenti se vai da un meccanico spendi sui 300-350€. io ti consiglerei di fartelo da solo o fatti aiutare da qualcuno bravo così oltrte risparmiare impari qlcs.. poi ti diverti..

Fonte/i: sono prepatratore
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

un mio amico l'ha fatto nn ne vale la pena secondo me mi pare ha speso 300 euro xke devi prendere un cilindro a liquido e poi fai tt gli altri pezzi!!! e poi nn parlare x il montaggio cmq puoi tenere il tuo blokko!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.