Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

cosa serve per avere una connessione tramite router wi fi ?

ciao a tutti , io ora ho la connessione internet con un cavo collegato direttamente alla linea telefonica...

ho sentito parlare molto di ste router wi fi solo che essendo ignorante in materia, vorrei sapere cosa dovrei fare per poter utilizzare la connessione liberamente spostandomi per casa...

che apparecchi servono ??? son costosi ???

specifico che la mia casa è 3 piani quindi cerco un router che copra l'intera zona

ps: non son sicuro che il mio pc abbia gia integrato il wi fi

4 risposte

Classificazione
  • PRS
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti server un modem wireless o un router wireless(se devi collegare più di un pc).Per quanto riguarda la copertura se hai problemi di segnale devi inserire nella rete 1 o più acces point che fungono praticamente da ripetitore di segnale.Non so se quast' ultima soluzione è applicabile col modem, ma col router sicuramente sì.Il mio router(netgear dg834pn) l'ho pagato 100€ ,ma ce ne sono anche di più economici.Se il tuo pc non possiede la scheda wireless credo che puoi acquistarne una da inserire sullo slot interno corrispondente(credo mini pci) o utilizzare un trasmettitore esterno usb,ma per me è preferibile la prima opzione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

serve un tecnico

• 1 decennio fa

allora il router usa un pennino collegato al pc cosi funziona

• Anonimo
    1 decennio fa

dddddddddddddddddd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.