Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

mi date delle informazioni sui diamantini mandarino?

allora io feci questa domanda:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

io ho una coppia di diamantini mandarino in una stanza solo per loro, io ogni mattina entro per controllare e stamattina mi sono accorto che il primo uovo si era schiuso!!!

è la prima volta che mi capita,, è piccolissimo è normale?

poi la mamma sta sempre li dentro ma quando entro esce, è normale???

poi ho comprato il pastoncino, quei pallini colorati e gl'è l'ho messo,

ma mi potete dare dei consigli, e fra quando nasceranno i piccoli,

grazie a chi mi risponderà

ciao...

Aggiornamento:

SI IN UNA STANZA CI SONO TRE GABBIE:

1 CON 2 CANARINI MASCHI UNA CON UNA COPPIA DI ROSEICOLLIS E UNA CON I DIAMANTINI

3 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

SI, è normalissimo i diamanti mandarini appena nati sono circa 1,5\2 cm.

Se non uscisse sarebbe meglio però è normale perchè forse un pochino si spaventa.

Gli altri piccoli dovrebbero nascere tutti tra oggi e domani perchè solitamente i diamanti mandarini inizianoa covare dal 3^ uovo in poi prorpio per far nascere i piccoli in 1 al massimo 2 giorni.

Devi mettere il pastoncino da allevamento all'uovo quello giallo per capirci, sempre tanti semi molto puliti dalle bucce, le spighe di panico, il biscotto.

Per la prima settimana io interrompo la verdura per paura che porti diarrea ai pulli, do solo mela cambiandola tutti i giorni.

Metti un polivitaminico in gocce nel beverino.

Dai tutti i giorni il bagnetto pulito e fai attenzione che non ci siano correnti d'aria contro la gabbia.

Tra circa 25\30 giorni i pulli usciranno dal nido però saranno ancora inboccati per molti giorni, nel frattempo gli adulti vorranno rinidificare quindi ti consiglio tra un mesetto o dopo circa 5\7 giorni da quando i piccoli iniziano ad uscire dal nido di aggiungere un'altro nido nuovo nella gabbia così che gli adulti possano usarlo per deporre le nuove uova e nel vecchio continueranno ad andare a dormire i piccoli.

Cosa intendi "in una stanza solo per loro" sono liberi? oppure in varie gabbie in una stanza adibita ad allevamento?

Se con il passare dei giorni avrai dei dubbi chiedi ... parlare di questa meravigliosa razza per me è sempre un grande piacere!!!

OK, avevo avuto il dubbio da come parlavi che fossero liberi nella stanza, allora non devi aver problemi ad entrare nella stanza.......

• AL
    Lv 6
    1 decennio fa

SONO CONTENTO PER LA TUA FELICITà

stai andando bene, per sintesi e chiarimenti vedi il sito:

http://www.mistermandarino.it/

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

solitamente le uova schiudono 13-15 giorni dopo l'inizio della cova..la prima cosa è nn metter il bagnetto xk la mamma deve trasmettere calore,se è bagnata li uccidi..poi..è normale k è piccolissimo..tu da piccolo pesavi meno del 10%del tuo peso attuale..kmq..nn far prender umidità e freddo,altrimenti la mamma darà poko a mangiare x tenerlo piu al caldo..cambia il pastoncino piu volte al giorno,entra nella stanza piu adagio possibil,devi trasmetter tranquillità e serenità..dai loro un giusto apporto vitaminico e proteico ma kmq penso k stai gia bene altrimenti la diamantina nn ti avrebbe fatto figli..se prima usavi verdura,frutta etc ora vacci cauto e se la metti dovresti cambiarlo molto frequentemente..tipo una volt all'ora secod me..anke se io nn ne uso prpr..ora nn ho a mente tutto,ma x ogni altra cosa,curiosità etc kiedi pure..sarò lieto di aiutarti..io c campo con l'ornitologia :) e stai tranquillo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.