vorrei tanto un bimbo?

ciao a tutti, ho 29 anni sposata quasi da 2 anni, vorrei tanto un bimbo pero'ho troppa paura, ad affrontare la gravidanza, a fare la mamma.... a crescerlo educarlo...ecc...ecc.... mi chiedo se queste paure arrivino solo dal fatto che sono cresciuta in una famiglia numerosa dov eravamo 6 figli,il quale l ultimo fratello ora a 9 anni e io gia' a 20anni ho dovuto prendermi le mie responsabilita'....e fare da mamma....non ho mai avuto niente di bello, mai un divertimento.... mai una serata con gli amici.... l unica cosa bella che mi e' successa e mio marito, ma se facciamo un bimbo e poi cambia anche il rapporto con lui.... quante paure che ho....

5 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le paure che hai sono quelle che hanno molte persone, l'età influisce molte volte su questa decisione, comunque se il rapporto di coppia è solido, le serate con gli amici, le gite, e un certo tipo di divertimento non sono da scordare, solo vengono fatte in maniera diversa.

Avere un figlio non significa rinunciare alla propria vita ma solo decidere di far entrare dentro di essa un altra "persona", e continuarla insieme.

• Amy
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho 21anni purtroppo non ti posso aiutare ad avere meno timori perché sono una ragazza colma piena zeppa di paure.. Le paure vengono in base alle esperienze e alle fregature che uno ha preso dalla vita.. Ti comprendo, quello di farmi una famiglia è il mio terrore più grosso ho paura dell'abbandono e della morte ho paura di sbagliare e di soffrire ancora e nuovamente..

Baci..

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho ancora 18 anni ma credo che affrontare una gravidanza e diventare mamma è la cosa più bella che ci sia .. il fatto che tu nn abbia mai avuto nulla di bello e nessun divertimento nessuno ti impedisce di fare tutto ciò con tuo marito e un domani magari chissà con un bimbo.. avere un figlio nn significa nn vivere più anzi migliorerai i tuoi giorni e vivere attraverso i suoi occhi tutto ciò che tu nn hai avuto nn avere paura e il rapporto con tuo marito potrà finire a prescindere se fate un bimbo o no .. ma ti auguro di vivere felice e che tu possa avere un bimbo meraviglioso che ti riempie di gioia ogni giorno che passa baci

• 1 decennio fa

il rapporto con tuo marito certamente cambierà, in meglio, il fatto che hai già fatto da mamma non vuol dire che niente, anzi meglio, hai più esperienza, il fatto che non ti sei divertita bhè, non bisogna per forza andare in discoteca per divertirsi, il fatto che sei sposata vuol dire che non cerchi proprio tantissimo il divertimento... però non avere paura della scelta che fai. ora non sei sola, hai tuo marito vicino, che saprà prendersi cura di entrambi, e il fatto di affrontare la gravidanza lo devi fare col sorriso e il pensiero che daria vita ad una nuova vita che sarà splendida e lui sarà le tue gioie e i tuoi dolori, il tuo divertimento e la tua tristezza... ma sarà sempre tuo e di tuo marito, sarà la vostra forza più grande.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Viviti la vita più serenamente. E' evidente che non ti senti pronta ad una gravidanza perchè non hai mai avuto del tempo per te, ed ora che lo hai temi di perderlo. Non cercare di avere un bambino, ma non cercare neanche di non averlo. Fai la tua vita normalmente, e se verrà accoglilo come una bella cosa, e non come un regalo sgradito. Avere un figlio è meraviglioso, e per te sarà un piacere dedicarti a lui. Fidati. Scommetto che sarai tu stessa a non voler uscire per stare insieme a lui. Baci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.