Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

cosa significa salire una scala con i gradini fatti di fogli, nel mezzo di nuvole color rame,e...?

stanotte ho sognato di trovarmi in un un corridoio tutto bianco, io, un giovane uomo e un uomo.percorravamo questo corridoio senza sapere dove ci portasse, fin quando scorgiamo la porta ed usciamo. ci troviamo fuori, tutt'attorno ci sono nuvole color rame, non c'è pavimento, io e gli altri due siamo sospesi tra le nuvole, ma non voliamo, camminiamo. non si vede il cielo ma solo le nuvole. difronte c'è una scala, i suoi gradini sono fatti da fogli bianchi, tipo quelli A4. c'è un ragazzo che ci dice di salire quelle scale. allora i due che stanno con me salgono, visto che non sappiamo dove andare. però io sento dal ragazzo che ad attenderci alla fine della scala c'è un vampiro. allora dico ai miei compagni di fermarsi, salgo qualche gradino per farli tornare indietro, ma non mi danno retta. da sopra alla scala l'uomo (che sarebbe il vampiro) dice che non posso tornare indietro, perchè ho perso la strada del ritorno. mi volto e vedo che ogni gradino che salgo vola via, visto che è costituito da fogli. non abbiamo altra scelta che salire le scale. giunti alla fine il vampiro non ci fa del male,ma ci dice di entrare in un'altra porta. noi lo facciamo,c'è una stanza con le pareti bianche, c'è un lungo tavolo con la tovaglia bianca e una piscina. è una festicciola dove ci sono molti miei coetanei, ex compagni di classe con cui non ho nessun rapporto più. ci sono anche i camerieri. sembra tutto normale se non fosse che uno dei camerieri dice "divertitevi, poi morirete".lo sento e gli chiedo spiegazioni, ma non vuole darmene. allora gli salto contro e gli dò dei pungi. lui allora dice che moriremo di lì a poco, andremo sottoterra.io allora corro da ogni singola persona riferendo ciò e ognuno rimane sconvolto. non sappiamo come fare,ci ammutoliamo e ci guardiamo tutti negli occhi.poi mi sveglio

cosa significa? ovviamente il vampiro non credo che debba essere interpretato, forse è un simbolo.

comunque non ho visto film tipo twilight prima di dormire. grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tipico sogno di ansia verso il futuro,

i gradini di fogli rappresentano il fatto che la scuola ti sta facendo maturare e che percepisci che il percorso che stai intraprendendo ti porterà ad essere molto differente da quello che sei ora ,in pratica è vero che il vampiro ( la scuola) vi ammazza come siete ora per fare di voi delle persone diverse.

tu hai paura di questo cambiamento e la tua mente lo trasforma in sogno.

spero di essere stato chiaro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.