Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

informazioni dettagliate su scienze e tecniche psicologiche?

per cortesia evitate interventi poco congeniali informazioni r veritiere

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora io posso darti informazioni su scienze e tecniche psicologiche a torino...è una facoltà a numero chiuso...ci sono 590 posti....il test è su domande di logica,cultura generale,inglese,qualcosa di biologia e comprensione del testo. Le domande di inglese valgono come placement test, ossia servono a valutare il tuo livello di inglese...ci sono tre livelli, beginners e pre-intermediate che sono lettorati con obbligo di frequenza e intermediate che è il corso vero è proprio. Il piano di studi è questo

I ANNO

Psicologia generale

Biologia applicata

Storia della filosofia

Informatica

Psicometria di base

Psicologia sociale

Lingua inglese (se sei nel 3 livello,altrimenti frequenti i lettorati)

Storia del pensiero sociologico

Storia della psicologia

II ANNO

Psicologia dello sviluppo

Psicologia dinamica

Neuroscienze

Neuropsicologia

Pedagogia

Antropologia

Psicometria

III ANNO

Psicologia del lavoro

Psicologia clinica

Deontologia

Prova finale (tesi)

Tirocinio

E poi 20 crediti a scelta tra tutte le materie di tutte le facoltà umanistiche

Il tirocinio può essere svolto o dividendolo tra il 2 e il 3 anno o tutto il 3 anno, per poterlo iniziare al secondo anno devi avere acquisito almeno 40 cfu (Crediti Formativi Universitari; praticamenti i "punti" che ha ogni materia").

Gli esami di Lingua Inglese e Informatica non sono con il voto bensì a idoneità (passato o non passato) quindi sono necessari per conseguire la laurea ma non fanno media per il voto di laurea (scusa la ripetizione)

Mmmm....credo di averti detto bene o male tutto...e spero di esserti stata di aiuto

Fonte/i: Esperienza personale+guida di facoltà
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.