..caricatore di colpi sparati a bruciapelo..?

..questo è il sogno di stanotte in quelle poche ore che ho dormito..

..ero su una nave tipo da crociera con un uomo, sembra che scappiamo da qualcosa.. ci nascondiamo in una stiva, somiglia quasi ad un'enorme stanza con degli spogliatoi da piscina. entriamo tutti e 2 in questo piccolo spazio, alle nostre spalle si apre una porta perchè questo fantomatico lui ci si appoggia. è una camera da letto matrimoniale.. ha un copriletto rosso scarlatto, 2 piccoli comodini di legno scuro e un cassettone dove l'unica cosa che ricordo che c'è sopra è una candela accesa in un angolo.. sento dei brividi, dico a lui che ho paura.. tanta, come non ne ho mai avuta in vita mia..

Da questa camera da letto esce un uomo e spara alla persona che era con me. cade a faccia in giù, non vedo il suo volto, non esce neanche del sangue dal suo corpo.

nel sogno non so se scappo o se rimango lì, so solo che questo uomo spara anche a me. sento i proiettili a rallentatore.. prima lo sparo, poi sento che fanno pressione sulla mia pelle ed entrano nella mia carne.

un colpo dietro l'altro, fino a finire l'intero caricatore.

non sento dolore, sento solo tutto ovattato. cado distesa a terra e sento l'uomo che mi ha uccisa (?) parlare con un altro uomo e una donna.

lo scenario si trasforma, dalla camera da letto si passa alla cucina, io sono sempre distesa a terra, i 3 si stanno preparando il pranzo, sento rumori di stoviglie e chiacchierate spensierate.

faccio dei piccoli movimenti, non sono morta, e qualcuno mi spara ancora..

..apro gli occhi -nella realtà- ho dormito solo 3ore e 15 minuti dopo una notte insonne e sono già quota 1 incubo..

la cosa che più mi infastidisce è che le sensazioni è come se mi rimanessero impresse sulla pelle e nella mente..

..da quando ho visto morire mio padre ogni notte faccio incubi.. quello di stanotte però è stato il più reale.. avete presente la sensazione di quando sei nel dormi-veglia ma non riesci a muoverti perchè sei ancora imprigionato nel sogno..?..

..che brutta sensazione.....

..adesso chiedo a voi..:

..c'è un incubo di cui hai ricordo?..

.......dolce (?) giorno..

Aggiornamento:

*House: ho già intrerpretato tutto e senza sforzo, so quello che ho passato.

comunque sia non ho chiesto a voi di dare un'interpretazione al mio sogno.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Notte..il mio incubo...e' anche legato ad un fatto che mi e' capitato quando avevo 18 anni...di tuffarmi in acqua..sbattendo la schiena e non riuscire pur volendo a risalire...e cercare disperatamente aiuto ...ma pian pian sento il sapore del sale in bocca....in questo punto mi sveglio ..senza aria.....ciao

• 1 decennio fa

Sempre lo stesso che si ripresenta nei momenti di maggior stress:sogno di cadere da un palazzo altissimo ed ho proprio la sensazione della morte che si avvicina.Ogni volta mi sveglio terrorizzata un attimo prima di sfracellarmi al suolo.

Questo incubo "mi fa compagnia" da ben 30 anni!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Il mio incubo peggiore è quello di sognare di rimanere chiuso in un ambiente angusto....mi fa svegliare di soprassalto, in profondo disagio. Curiosamente anche mio padre aveva lo stesso incubo.

----------------

Altre...ci vorrà un baldo giovine che si inserisce nell'incubo e lo trasforma in sogno d'oro attendendoti a braccia aperte alla base del palazzo altissimo...

Ma poi scusa...in Sardegna...un palazzo altissimo dove cacchìo lo trovi?

• 1 decennio fa

Credo si aun brutto incubo, magari anche dovuto al momento che abbiamo vissuto tutti noi in questi ultimi giorni, quando abbiamo ritrascorso le immagini di "guerra" dei nostri militari morti a Kabul.

Fai un sospirone e questa sera bevi una calda tisana che ti aiuti a recuperare un po' il sonno. :-) serenità!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vero,il cervello interpreta roba come film e cose varie,però è anche vero che è un pò più particolare il fatto che i due continuino a parlare felici mentre tu sei distesa a terra morta.io un'interpretazione ce l'avrei ma te la mando in privato

• 1 decennio fa

Ne ho una scatola piena di incubi ma naturalmente passato l'effetto "shock" li dimentico abbastanza rapidamente.

Stai sereno vedrai che anche tu lo cancellerai dal tuo cervello.

Buona giornata!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il cervello rielabora immagini e/o ricordi tramite sogni.

Quando si sogna nella fase REM, addirittura, il cervello altro non fa che rielaborare i dati superflui per poi cancellarli.

Quindi non perdete tempo ad interpretarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.