Scarface ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

Giocare in Borsa..come si fa?

Vorrei giocare in borsa una piccola somma come tipo 100€ e farla fruttare negli anni,anche fra 20.

(pensate a chi investì su google quando l'azienda non era ancora conosciuta)

Il problema è che non so dove si deve andare per giocare,e spero non sia necessaria una carta di credito o un conto corrente ma solo contanti.

10 punti a chi mi spiega tutto.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

serve carta di credito, anche la postepay, costa 5 euro e te la danno in pochi minuti, devi essere maggiorenne e non serve un c/c postale.

la borsa non è un investimento a lungo termine, il 'long' della borsa è al massimo qualche mese, in genere le operazioni le chiudi entro la giornata.

per iniziare bastano pochi soldi ma 100 euro sono davvero troppo pochi, io ho iniziato con 2 mila ma c'è gente che inizia con anche solo 500 euro dipende da quanto vuoi rischiare/guadagnare

la cosa migliore è pensare ad un profitto ideale al giorno, considera che se guadagni anche solo 80 euro / giorno in un mese sono anche 1840 euro, i guadagni non sono tassati.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

E' meglio che giochi un ambo su Palermo.

• 1 decennio fa

Mi dispiace, ma 100 € sono troppo pochi. Sarebbero più le spese dei guadagni.

• Anonimo
    1 decennio fa

Fermo restando che 100 euro sono solo i costi per aprire un conto ti consiglio questa sim:

www.directa.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • MARIE
    Lv 6
    1 decennio fa

buon giorno

avere una carta di credito,si et una somma come tipo 1000$

• 1 decennio fa

ascolta,per fare investimenti in borsa,cioè trading online,bisogna avere un conto corrente è un dossier titoli obbligatoriamente,poichè la banca ti fa da intermediario per entrare sul mercato,per cui devi sostenere cmq le spese,poi se vuoi speculare in borsa 100euro non ci fai nulla,e non è nemmeno detto che riesci ad acquistare unpacchetto di azioni,riguardo google quelli che sono arricchiti sono chi possiete azioni amminostrative nonazioni ordinarie,cioè chi fa parte dei fondatori o del consiglio di amministrazione.unconsiglio investimenti se ne sono parecchi ma ci vuole un capitale iniziale,l'unica cosa che si può fare se disponi di piccoli importi periodci,tipo mensili,è un piano di accumulo

• 1 decennio fa

devi avere per forza un conto corrente e pure un conto titoli

anche considerando di aprire un conto a zero spese, solo di bolli tra i due conti ti costano di più di 100€ all'anno

per investire (non giocare) in borsa è meglio avere un capitalino di almeno 5/10.000€

in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.