Si può alzare il volume interno al pc?

Mi spiego meglio.....c'è un gioco al quale ero molto affezionata da bambina e che ho ritrovato solo oggi, che ha l'audio che non funziona per casse, ma va su AdLib/SoundBlaster ovvero fa solo effetti sonori che provengono proprio da dentro il case del pc. Ricordo che sul mio vecchio pc (tantissimo tempo fa) questi "effetti sonori" avevano un volume piuttosto alto, mentre ora RIESCO COMUNQUE A SENTIRLI ma ad un volume quasi non percettibile! VOLEVO SAPERE SE SI POTEVA ALZARE QUESTO VOLUME INTERNO e se qualcuno ha info in merito...da dove provengono questi suoni?!

Aggiornamento:

Ho scritto una cavolata, mi sono appena accorta che questi effetti sonori si sentono quando deseleziono AdLib/SoundBlast e seleziono PC speacker!!!!

Aggiornamento 2:

Faste nella parte del volume posso alzare ed abbassare ogni tipo di volume, da quello del microfono a quello del subwoofer, ma non quello "interno al case".... o per lo meno io non riesco a trovarlo.... :-(

Aggiornamento 3:

La voce "autoparlante interno" non c'è tra le mie scelte...avevo gia cercato :( ad ogni modo per scrupolo ho messo il baffo su tutte e le ho messe tutte al massimo....ma il risultato non è cambiato affatto. :( anche perche l'unica che non avevo selezionata è quella del sintetizzatore

Aggiornamento 4:

ECCO HO TROVATO IL PARAGONE.....QUESTI SUONI PROVENGONO DALLO STESSO AUTOPARLANTE CHE FA "BIP" QUANDO SI ACCENDE IL COMPUTER.

Aggiornamento 5:

Ragazzi mi sa che non avete capito che sul mio pc ho delle casse, ho un 5.1 dolby, ma il fatto è che questi suoni li senti solo se SPEGNI le casse. Perche provengono dal BIP di accensione del pc....giriamo la domanda così: si alza si o no il volume del BIP di accensione del pc?

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, di default il controllo volume non mostra l'altoparlante del pc, è sufficiente che una volta sulla finestra con tutti i controlli volume vai in alto su opzioni----poi cliccki su proprietà e ti da l'elenco delle periferiche audio...basta che metti il baffo sulla voce altoparlante interno e automaticamente ti comparirà nell'elenco dispositivi, come il microfono o subwoofer! ;)

• 1 decennio fa

Il volume interno al pc può essere regolato solo dall'icona dell'altoparlante posto nella barra delle applicazioni in basso sulla destra. E' disponibile, sempre sulla stessa icona la voce "Mixer" che serve a regolare il volume dei vari programmi che in quel momento gestiscono l'audio.

Oltre quei livelli non è possibile aumentare il volume se non aggiungendo delle casse amplificate, la cui regolazione può essere fatta su di esse manualmente. Le casse (o altoparlanti) amplificate vallo collegate tramite un cavetto stereo (doppio) sul jak dell' Output audio.

Ciao

• FaSte
    Lv 5
    1 decennio fa

Sn le "casse" interne al pc che ha il tuo computer.

Hai già provato dalla barra delle applicazioni? Quella barra blu, nella aprte inferiore al monitor, quella che contiene il pulsante start. Alla sua destra c'è un pulsante che ha la forma di un altoparlante. Se clicchi una volta con il tasto sinistro su di lui ti da la possibilità di regolare il volume.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.