ILLUMINAZIONE CASA????

Mia cognata si è appena trasferita nella casa nuova, unico problema....ha due stanze sempre in ombra...vorrebbe aumentare la luminosità, nella camera da letto ha messo l'armadio a specchio che ha migliorato la situazione ma in cucina non è stato possibile....esiste un modo per aumentare la luminosità di una stanza senza mettere altre finestre e senza aver sempre le luci accese? non so magari piccoli trucchi anche nel modo di arredare

Aggiornamento:

ma è vero che esistono anche vernici che aumentano la luminosità? se si mi dite un posto vicino a milano o novara dove trovarle?

Aggiornamento 2:

ma è vero che esistono anche vernici che aumentano la luminosità? se si mi dite un posto vicino a milano o novara dove trovarle?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, esistono delle robe tubolari che costano sicuramente un sacco e che praticamente captano la luce del sole e la mandano giù anche in luoghi senza finestre.

Se ti interessa potrei mandarti un link perchè ora non lo ricordo... devo guardare perchè l'ho letto in un giornale.

Secondo me è però una tecnica che ti fa risparmiare e ti fornisce una luce pulita.

Infatti, per esempio, la luce degli specchi di solito è considerata meno salubre, soprattutto nelle camere da letto, per questioni di radiazioni o cose simili...

Poi ovviamente scegliere un colore chiaro alle pareti e nell'arredamento è scontato.

Non riempire troppo le stanze con mobili opprimenti, alti e ingombranti e possibilmente evitare anche l'arredamento antico.

Un arredamento moderno (per esempio legno ikea o acciaio), fa sembrare gli ambienti più ariosi

ciao ciao

• Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa

il giallo e il bianco rendono gli ambienti più luminosi..... quindi cucina bianca, pavimentoin gres levigato/lucido chiaro e pareti gialle possono migliorare la situazione....ma se ha già i mobili l'unica soluzione è posizionare qualcosa di lucido e chiaro sulla parete più illuminata....

• 6 anni fa

So che vorreste evitare le luci, ma secondo me, i faretti (come questi http://www.modaedesign.com/illuminazione/faretti-a... sono un buon compromesso, perché non hanno una presenza aggressiva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.