piscina interrata...?

ciao voglio prendere 1 piscina interrata... oltre al prezzo stesso della piscina vorrei sapere quanto mi costa in 1 estate mantenerla (cloro, acqua, pilizia, ecc...)

p.s. NON DITEMI TANTO!!!!! voglio sapere 1 cifra aprossimata...

a.. le misure!! 6x8 +o-...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mediamente, (anche se non hai indicato la profondità ma poniamo circa 2 metri) e ponendo quindi l'ipotesi di una vasca di circa 80 Mc. allora 150 euro mensili per la manutenzione potrebbero essere sufficienti, se non meno addirittura.

Considera che MOLTO dipende anche dalla qualità dell'acqua usata per il primo carico, ovvero se già potabile oppure acqua di pozzo.

Ed ancora dalle condizioni d'uso della vasca oltre che dalle condizioni metereologiche.

Comunque tra cloro, antialghe, anticalcare, antiflocculante, PH minus, PH plus, se speculi un po e facendo spesa nel posto giusto riesci a cavartela con quella cifra.

Il prodotto "più caro" è il cloro che costa mediamente 4 euro al Kg.

Volendo essere pessimisti un chilettino di cloro in polvere a settimana potrebbe bastare ed allora un fusto da 10 kg, salvo imprevisti, ci sta bene un paio di mesi.

Ma poi occorrono anche le compresse di cloro a lenta solubilità (per il mantenimento settimanale) ed anche in questo caso un fusto da 10 kg. può bastare 2 mesi, anzi può anche avanzartene.

In via subordinata poi, puoi rimediare qualche prodotto a bassissimo costo ed ugualmente efficiente comprando, (all'occorrenza), in un supermarket vicino casa del "bicarbonato di sodio" e "dell'acido cloridico" ed in tal caso andresti a risparmiare tanto sui regolatori di PH.

Il cloro e l'antialghe invece converrebbe comprarlo da chi tratta prodotti chimici all'ingrosso, ed allora così facendo potresti andare anche al di sotto della cifra indicata e cavartela con un centinaio di euro al mese per tutto, ma dovresti essere molto bravo a governare la vasca.

scusami, rileggendo meglio la tua domanda mi sono accorto che ti interessava conoscere anche il prezzo della piscina.

ebbene, non è facile stabilire il prezzo se non dopo averne individuata la tipologia, ovvero se prefabbricata oppure con struttura in cemento armato.

questa scelta però è condizionata, tra l'altro, anche dal luogo dove intenderesti realizzarla ed in particolare dalla eventuale presenza di falde acquifere a brevi profondità o alla presenza di grossi alberi nelle vicinanze le cui radici potrebbero creare non pochi problemi.

in linea di massima una prefabbricata tra scavo, rimozione, fornitura e posizionamento potrebbe venire intorno ai 15 mila euro ai quali vanno aggiunti il costo dell'impianto.

posta l'ipotesi di un impianto di filtrazione da 22 Mc/h devi calcolare ancora 5 mila euro circa.

se invece vai su di una struttura di cemento armato allora dovresti mettere in preventivo una spesuccia di almeno 30 mila euro, eventualmente speculabili nel caso che tu disponga in famiglia di una impresa edile (attrezzata).

naturalmente a questo costo devi sempre aggiungere i 5 mila euro per un buon impianto di filtrazione e........dimenticavo........... comprensivi di un paio di fari per l'illuminazione notturna.

per la pulizia, in ultimo, a meno che tu non abbia voglia di trascorrere le vacanze a spazzare sotto il sole potresti acquistare un robottino subacqueo che in meno di 2 ore al giorno ti tiene il fondo pulito al costo di circa 1.500 euro..... ma quest'ultimo lo compri una sola volta.

se può interessarti ti invio un link per un eventuale maggiore approfondimento :

http://www.1000piscine.it/index.htm

• Anonimo
    1 decennio fa

dai 10000 euro in su solo per la piscina.

calcola che poi dovrai pagare qualcuno per scavare e fare tutti i lavori..

per mantenerla non so, io ne ho una semiinterrata e costa sui 200 euro per estate..

• Hakka
    Lv 4
    1 decennio fa

Alla faccia della crisi, e soprattutto del risparmio d'acqua potabile...

Secondo il dettagliato conto di Valentino, la tua piscinetta conterebbe l'acqua che la mia famiglia (tre persone) consuma in un anno intero...

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

se uno ha i soldi per farsi la piscina, avrà sicuramente anche i soldi per mantenerla............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.