BALUBINA ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

scusatemi ma sono in seria difficoltà!!!?

ciao a tutti!!!

scusate se la domanda che sto per fare sembra banale, ma, per me onestamente non lo è!!

fra due mesi dovrebbe nascere la mia Gilda, e onestamente sono in difficoltà con le compere per la nascita.. ora vi spiego!

all'ospedale mi hanno consegnato la lista di ciò che mi serve ed ovviamente ho già comprato ciò che mi hanno consigliato anche in abbondanza per la paura che non fosse sufficiente..

il fatto è che la bimba non rimarrà in ospedale fino al suo diciottesimo compleanno e non so esattamente cosa comprare invece che sia davvero importante per casa, non ditemi di chiedere a mia madre perchè l'ho persa a febbraio di quest'anno perciò purtroppo sono sola e girando per negozi mi accorgo che non posso dare troppo credito alle commesse che ovviamente pur di vendere mi dicono che tutto è necessario e se parliamo di comodità casualmente tutto ricade sulle cose più costose...

insomma per cortesia aiutatemi... se potete farmi una lista su ciò che realmente serve e a cosa serve.. anche perchè alle volte mi dicono cose delle quali ho sempre ignorato l'esistenza... e perciò anche comprandole non saprei perchè le compro..

grazie fin da ora a chi mi risponderà e soprattutto chi mi darà quella mano che non ho da nessuno...

p.s. non posso fare grande affidamento sulle mie amiche, molte sono single, o comunque senza figli, mia suocera è rimasta a venticinque anni fa, perciò su molte cose non mi è utile, insomma davvero non so dove sbattere la testa....

ciao ciao

Aggiornamento:

siete davvero state molto fondamenali.. infatti adesso uscirò sapendo ciò di cui ho bisogno anche perchè davvero tante cose non le ho.. grazie grazie di cuore!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora innanzitutto non preoccuparti perchè comunque te la caverai e anche se per un giorno dovesse mancarti qualcosa credo che potrai sempre contare su qualcuno .,che te l'andrà a co mprare!!

quindi stai tranquilla e sappi che poi ognuna di noi trova lo cose più o meno utili,insomma poi saranno anche le tue abitudini e quelle della piccola che ti faranno capire cosa ti serve..io ti aBbozzo una lista,ma dopo i primi 10-20 giorni vedrai che non ti sembrerà tutto così difficile!!

per l'igiene:

-soluzione fisiologica,garzine sterili,mercurio-cromo,bagnoschiuma, spugne tta, asciugamani ,cremine idratanti,olio,pettinino,termometro sia per l'acqua che per la sua temperatura,crema all'ossido di zinco,forbicine arrotondate per unghie,pannolini taglia 1 e 2,bavette,napisan o equivalenti da aggiungere al bucato,bacinella per lavarla,un prodotto tipo lysoform per pulire le superfici,bidoncino/secchio dove buttare i suoi pannolini.

per il lettino/culla/carrozzino

-coprimaterasso,lenzuolini,cuscino,paracolpi(non indispensabile),copertina leggera,piumone pesante o in alternativa puoi usare il sacco nanna.io con la piccola nata a ottobre non ho sentito l'esigenza perchè era immobile..quest'anno l'ho preso il sacco perchè lei ora si muove molto e si scopre.

-per l'alimentazione

biberon,prepara un pentolino dove potrai sterilizzare le sue cose(uno di media grandezza con le pareti alte),ciuccio,portaciuccio per metterlo nella tua borsa,agganciaciuccio per attaccarlo ai suoi indumenti,piccolo quadernino per appuntare le poppate,se allatterai artificialmente sarà utile un biberon termico o un termos(quindi lo scoprirai solo dopo..),se allatti tu può essere utile avere una confezione di coppette assorbilatte e abiti comodi da aprire davanti

-per uscire

copertina,cappellino,guantini,collant,borsa capiente per il cambio(con vestitini di riserva),salviette usa e getta,set parapioggia che di solito è compreso col carrozzino.

-per lei

una cartellina dove tenere tutti i suoi documenti

un album per le foto

una macchinetta fotografica..

peso che come inizio basti così!!

non mi vengono altre cose,non comprare piccoli phon,scalda biberon,sterilizzabiberon insomma cerca di non comprare cose di cui puoi evidentemente fare a meno,sarai sempre in tempo a comprarle dopo se vorrai !

• 1 decennio fa

http://www.mammedomani.com/valigia.htm

All'inizio c'è la roba x l'ospedale, se scorri + giù c'è la roba x il soggiorno a casa..io nn ho preso tutto tutto alcune cose (ma solo alcune) mi sono sembrate superflue, ma è un buon sito x prendere spunto..

..auguri x la bimba!!

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

RADIOLINE

CUSCINO ANTISOFFOCO SE INTENDI USARLO

scusa il maiusc.

termometro

borsa dove mettere tutti i cambi per quando andrai in giro con lei

bagnoschiuma o amido per bagnetto

pettinino per crosta lattea

crema idratante

pasta di fissan per il culetto

alcol a 70° per ombelico

fisiologica che va sempre bene

+ naturalmente vestitini copertine etc...per ora non mi viene in mente altro...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, ti sono vicina perchè anche io ho perso la mia mamma un anno fa e so come ci si sente, ora aspetto la seconda e mi manca tantissimo...torniamo alla domanda, avevo preso:

- trio

- fasciatoio (se non hai il posto va bene anche un letto mettendo sotto una traversina)

- culla (lettino con riduttore)

- lenzuolini + traversine

- vaschetta per bagnetto

- amido di riso

- crema ossido zinco

- crema idrante

- soluzione fisiologica

- alcol per ombelico

- body tanti

- tutine

- vestitini (cappellini, calzine,ecc)

- pannolini taglia 2

- 1 biberon

- borsa cambio

- cuscino allattamento

- bavaglini

Per l'abbigiamento devi vedere tu in base alla stagione ed alle tue esigenze.Ciao in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.