ciao mamme ho un grosso problema mio figlio ha 9 anni e non magia ne verdre ne carne ne pesce il medico dice d?
ciao mamme ho un grosso problema mio figlio ha 9 anni e non magia ne verdure ne carne ne pesce il medico dice di forzarlo perchè ormai è grande è deve mangiare ma come faccio?
5 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Ciao,
prima di tutto devi munirti di santa pazienza e costanza,
infatti è normale che iniziando ibimbi a conoscere nuovi alimenti si ostinano a non volerli provare ...Bhè il mio modesto consiglio e di usare molta fantasia nella preparazione dei piatti, usa principalmente carni binache per prima cosa (dato che è solitamente piu' gradita ai piccoli) usa fettine tenere e sottili ,cucinandole impanate(cotoletta) oppure alla pizzaiola, fai polpettine di carne e polpettine di pesce unendoci anche le verdura...Prova a fare dei passati con le verdure e metti pasta a cubetti o pastina che tuo figlio predilige...Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao
- 1 decennio fa
Prova a "ingannarlo" portandolo al MacDonald's, non sarà il massimo della qualità in fatto di cibo, ma almeno inizierà a mangiare carne e verdura...poi piano piano puoi fargli tu gli hamburger a casa, così sceglierai gli ingredienti freschi migliori.
E sempre con molta pazienza, poi, passerari a fargli i piatti in versione tradizionale e non "a panino".
Prova.
- clarìLv 61 decennio fa
E per coloro i quali segnalano, volevo precisare che KULO con la K non è una parolaccia ma una parola inesistente....quindi non si può segnalare.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Zoe ϟLv 41 decennio fa
Io mangio carne ma di pesce solo i bastoncini e di verdure sl il minestrone e le spinacine ... xD
Purtpp nn riesco prpr a mangiare il pesce ... :(
Prova a farjelo mangiare cn un trabokketto ... Tipo una volta mamma mi voleva far mangiare una cotoletta ma invece era pesce impanato xD Ma io me ne sn accorta!!
xDxD