ciao mamme ho un grosso problema mio figlio ha 9 anni e non magia ne verdre ne carne ne pesce il medico dice d?

ciao mamme ho un grosso problema mio figlio ha 9 anni e non magia ne verdure ne carne ne pesce il medico dice di forzarlo perchè ormai è grande è deve mangiare ma come faccio?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

prima di tutto devi munirti di santa pazienza e costanza,

infatti è normale che iniziando ibimbi a conoscere nuovi alimenti si ostinano a non volerli provare ...Bhè il mio modesto consiglio e di usare molta fantasia nella preparazione dei piatti, usa principalmente carni binache per prima cosa (dato che è solitamente piu' gradita ai piccoli) usa fettine tenere e sottili ,cucinandole impanate(cotoletta) oppure alla pizzaiola, fai polpettine di carne e polpettine di pesce unendoci anche le verdura...Prova a fare dei passati con le verdure e metti pasta a cubetti o pastina che tuo figlio predilige...Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao

• 1 decennio fa

Prova a "ingannarlo" portandolo al MacDonald's, non sarà il massimo della qualità in fatto di cibo, ma almeno inizierà a mangiare carne e verdura...poi piano piano puoi fargli tu gli hamburger a casa, così sceglierai gli ingredienti freschi migliori.

E sempre con molta pazienza, poi, passerari a fargli i piatti in versione tradizionale e non "a panino".

Prova.

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

E per coloro i quali segnalano, volevo precisare che KULO con la K non è una parolaccia ma una parola inesistente....quindi non si può segnalare.

• 1 decennio fa

chi è più competente,un medico o uno sconosciuto?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zoe ϟ
    Lv 4
    1 decennio fa

Io mangio carne ma di pesce solo i bastoncini e di verdure sl il minestrone e le spinacine ... xD

Purtpp nn riesco prpr a mangiare il pesce ... :(

Prova a farjelo mangiare cn un trabokketto ... Tipo una volta mamma mi voleva far mangiare una cotoletta ma invece era pesce impanato xD Ma io me ne sn accorta!!

xDxD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.