raggiodiluna ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ditemi che cosa ne pensate?

Nel giro di pochi giorni si sono diffuse ben due notizie a proposito di due bimbi che, tornati dalla pausa estiva, si sono presentati a scuola in versione femminile. Si tratta di un bambino di 12 anni, che a quanto pare si sottoporrà anche all'intervento per il cambio di sesso con il consenso dei genitori, e di uno di 9 anni che, per il momento, ha solo i capelli più lunghi, un aspetto un po' più curato ed abiti femminili.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho letto anch'io questa notizia.

Penso che i genitori siano dei pazzi da denunciare.

I bambini innanzitutto a quell'età non hanno il corpo formato perciò intervenire sul sesso è una pazzia,seconda cosa il cambiamento di sesso è una scelta che una persona deve fare da adulta con consapevolezza e maturità...

Io non dico che questi bambini non abbiano problemi nel sentirsi rinchiusi in un corpo che non sentono loro..io dico semplicemente che sono troppo PICCOLI,sono BAMBINI non dimentichiamocelo,e che per fare un INTERVENTO così SERIO è fondamentale farlo con consapevolezza e maturità,non facciamo ipocrisia per favore!

Sono bambini!

Allora se un bambino di 13 anni decide di mettere incinta una coetanea perchè dice di sentirsi padre,glielo si permette?

Ogni scelta importante va fatta con maturità e coscienza.

Quindi da adulto..

E sfido chiunque che direbbe di accettare di far operare il proprio bambino!

Io gli darei tutto l'amore del mondo come madre,ma l'intervento da adulto...potrebbe cambiare idea,potrebbe essere un periodo..e se così non fosse vorrei che scegliesse di farsi operare con coscienza...un bambino è un bambino!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh io non sono nessuno per giudicare...ma e strano che 2 bambini di cosi tenera età decidano di voler cambiare sesso senza essere condizionati da qualcuno....rimango perplessa a questo tipo di domande ma l'unica cosa che penso e che dietro ci sia l'influenza dei genitori!

• 1 decennio fa

Che è meglio scoprire eventuali declinazioni esistenziali da piccoli e non da grandi, quando si hanno un matrimonio alle spalle e figli che probabilmente restarenno traumatizzati per il resto delle loro vite...

• 1 decennio fa

I disturbi dell' identità di genere sono un problema diffuso e spinoso, che non si può liquidare dando semplicemente dei giudizi da profani, nè tanto meno incolpando i genitori di qualcosa che non hanno in alcun modo potuto determinare. La decisione di cambiare sesso anatomico è verosimilmente il frutto di consultazioni e di lunghi processi di Assessment e colloqui effettuati con gli esperti del settore. La mia domanda è la seguente: a 12 anni chi di noi avrebbe voluto scoprirsi rinchiuso dentro ad un corpo del sesso opposto al nostro? Eravamo troppo piccoli per sapere di che sesso ci sentivamo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

aiutoooooooooooooooooooooooo... wooooooow.. questa di che e una rivoluzione minorile... insomma.. miha un po scioccata... ma dopotutto.. sono nell`eta quando li va di qualcosa.. ma poi comunque li passa......almeno io lo spero per loro... se non cambieranno.. allora e una cosa grave.. e l`unica cosa che mi viene in mente .. e di portarli dallo psichiatra.. perche un cambiamento del genere.... e poi alla loro eta nn e mica una cosa buona.... e poi che genitori sono.. se gli hanno consentito di farsi quell`oprazione??? insomma la colpa qui e anche per meta dei genitori... dato che te hai scritto che gli hanno consentito di farsi l'intervento...insomma... io sono un po scioccata.. ma spero che queta cosa e una cosa di passaggio......lo spero.. perhe se no e una cosa molto gtrave.. e poi alla loro eta.. insomma... nn ha senso....caspisco.. se a esempio un ragazzo che ha 16, 17 ani si vuole fare un intervento del genere.... insomma... quello si cpisce.. perche il ragazzo e maturo.. ed insomma.. ha avuto un po di esperianzaa di vita.... ed ha scelto la sua strada... pero ..un dodicenne.... che ne puo sapere del vero senso della vita.... insomma.... io ci giocavo ancora con le bambole... guardavo i cartoni.....e cose del genere.....insomma.. per e una cosa che nn va bene.. e spero che ia una di passaggio.. per questi due bambini....... XOXO

• 1 decennio fa

mi kiedo questi dove avranno i genitori......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.