Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Consigli per il mio benessere?

Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli...dico subito che ho 14 anni...in questo periodo sono molto stressata e ho pure dei "problemi alimentari"...cioè a volte mangio di tutto e non riesco a fermarmi e altre in cui quando tocco qualcosa appena, mi sento già la pancia piena...vorrei quindi consigli per una alimentazione corretta ADATTA alla mia età!

Poi vorrei chiedervi se avete qualche idea per distrarmi dallo studio, per ritrovare un certo equilibrio in me stessa...non so se mi spiego >.<

Mi consigliate anche di andare in centri benessere? Perchè sento propio un bisogno di relax, ci sono anche delle canzoni anti stress, è vero??

Potrei anche fare qualcosa di creativo?

Mi sevono consigli che mi portino soprattutto ad avere un equilibrio e armonia in me stessa!

Non importa se potete nn rispondermi a tutte le richieste ma anche i piccoli consigli messi insieme sono utili!

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • fara
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' bella questa tua ricerca di equilibrio a 14 anni : molti adulti non si porrebbero neppure il problema .

Sei una persona attenta e sensibile , questo è evidente , ma la tua età non ti aiuta , perchè è proprio quella dei maggiori cambiamenti psico-fisici .

Il consiglio di una palestra , di uno sport magari di squadra (pallavolo , pallacanaestro ) è certamente ottimo .

E' provato scientificamente che l'attività fisica migliora anche lo stato dell'umore e certanmente gli squilibri dell'appetito potrebbero ridimensionarsi . A questo proposito ti consiglierei un nutrizionista , che sappia consigliarti anche un piano alimentare consono ai tuoi bisogni .

Anche qualcosa di creativo è un'ottima scelta per trovare la serenità che cerchi : esistono laboratori di scrittura creativa o di pittura , di danza, di recitazione , o più semplicemente gruppi teatrali (generalmente si appoggiano ad ambienti parrocchiali ) .

Hai le idee molto chiare , e i tuoi bisogni sono dichiarati in modo esplicito : devi solo girarti intorno e trovare la tua strada .

Mille in boca al lupo !!!

:-)

ed un sorriso

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Oltre al mangiare in modo equilibrato, pratica sport, piscina o palestra...

Dà molti benefici...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.