Ciao a tutti credete sia possibile riverniciare una fiat 500 primo modello a pennello?

se si viene un bel lavoro?se no quale altro metodo potrei utilizzare?inoltre dove posso trovare la vernice adatta??grazie a tutti!

Aggiornamento:

Grazie a tutti (eccetto il tizio del "colorare con la scopa" e del "buttare via i soldi")la pistola a spruzzo c'è l'ho quindi proverò allora grazie ancora ciao a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao; no, a pennello non viene un buon lavoro, anzi... se vuoi far bene devi usare la pistola a spruzzo e il compressore, se sai usarlo il lavoro riesce molto bene; la vernice la trovi nei colorifici ben forniti; se no le bombolette le trovi anche negli autoaccessori, pero' con le bombolette non viene proprio bene; ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

Prova ad usare il manico della scopa! dai ma non scherziamo,stai solo buttando tempo e danaro.

ciao

• 1 decennio fa

Oddio, una volta ho verniciato una intera carena da moto in Vetroresina a pennello, ma sono parecchio "del mestiere" con le vernici ad olio, per cui... forse è meglio ripiegare sulle bombolette. Comunque le probabilità che venga un bel lavoro non sono molte! Ciao ed auguri!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Una volta ci provai vengono tutti "righi". Il metodo piu facile anche se non è il più economico e comprare delle bombolette ma no quelle del supermercato ma quelle che fanno i colorifici artigianali costano 20 euro l'una a te ne servivanno si e no 2-3 dopo ave passato la bamboletta comprane anche una di colore "trasparente" e buttacelo sopra cosi il colore verra uguale a quello del carrazziere!

Se non sai usare la pestola a spruzzo a aria compressa lascia stare faresti tutte colature!

se vuoi prova col pennello potrebbe venire un bel effetto ! poi dipende se a te piace

ps

la vernice si trova nei colorifici o nei negozzi che vendono pezzi d'auto

Fonte/i: meccanico competente appasionato di carrozzeria
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.