Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Aiuto, CIMICI!!!! Mi fanno schifo.?

Io non ho paura di niente, ma solo delle cimici: vi giuro, se vedessi un cadavere non mi spaventerei come se vedessi una cimice....Ragazzi, non ce la faccio più con queste cimici. Abitando in campagna potete immaginare....ho troppa paura, poi puzzano troppo, anche all'amarena hihhi. Io quando le vedo urlo e scappo, poi mi faccio coraggio e le prendo con 3 fazzoletti di carta sovrapposti e le butto nel water. ma a me fanno troppo schifo...addirittura quando ho le zanzariere abbassate si infilano nell'ingranaggio (dove c'è la "meccanica", e quando rialzi la zanzariera e la riabbassi cadono per terra come gli zombi cadono dal soffitto....non ci sono rimedi? Ho paura.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....puzzano!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No i rimedi, sono difficili da attuare, più che altro sono del palliativi.

Purtroppo in questa stagione si notano maggiormente, la ragione? Temono il freddo invernale, se vengono colte all'esterno faranno una brutta fine, (questo è uno dei rimedi, difficilmente praticabile) quindi sono attratte del tepore che i muri delle abitazioni.

Il loro compito è salvaguardare la loro specie, quindi te le trovi infilate da tutte le parti anche nei luoghi più impossibili; tanto che uno si domanda come hanno fatto a entrarci...

Solo per informazione, non sono pericolose le le persone, per l'orto un po meno, l'odore sgradevole è un mezzo di difesa contro i nemici.

Sono curioso di comprendere le ragioni per cui tutti noi umani quando vediamo una cimice ..scleriamo..io compreso. ciao

Il metodo da te utilizzato (rimedio) è il più comune e utilizzato: carta.... presa la volo.. e Water...ciao

• 1 decennio fa

Qualche anno fa ho parlato con un tipo che fa il disinfestatore e mi ha detto che le cimici sono tenaci con i veleni potrebbere anche essere che non risolvi addirittura (a suo dire) se una sopravvive a un tipo di veleno le generazioni future a quello saranno immuni ma tutto da verificare

• ­
    Lv 7
    1 decennio fa

Ci sono degli insetticidi appositi che puoi utilizzare. Ti do il sito dove ti puoi informare:

http://www.copyr.it/pagine/es-pagprodotto.cfm?id=3...

Gli insetti in questione si chiamano cimici verdi o Pentatomidi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.