Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Ma Belen Lo Saprà Che E' La Perifrastica?

E' possibile un connubio tra musica Rock e musica Classica? Se sì,come? C'è qualche esempio nella storia del rock? Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Revenant: considerendo che è Belen, direi passiva. Non sapevo del binomio Muse-Chopin...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Emerson Lake and Palmer - Pictures at an Exhibition

    Ekseption - Antologia

    Rovescio della medaglia - Contaminazione

    New Trolls - Concerto grosso n° 1

    Pink Floyd - Atom Heart Mother

    Deep Purple - Concert for group and orchestra

    The Nice - Five Bridges - Elegy

    Tutte pietre miliari di questo genere, ciao.

  • dab00T
    Lv 6
    1 decennio fa

    se vuoi un miscuglio, ce l'ho

    http://www.youtube.com/watch?v=2D9m2iypzdU

    Youtube thumbnail

    (minuto 4.20 in poi)

    se la intendi credo che tu la intenda, non so proprio che dirti. forse in qualche canzone degli ELP si trova la risposta alla tua domanda.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    A milioni... guarda il progressive, ma già i Beatles, con A Day In The Life e altre opere d'arte...

  • 1 decennio fa

    Emerson, Lake and Palmer.

    Picture at an Exhibition.

    Se non lo sapessi, i "Quadri di un esposizione" sono un opera classica, di Mussorgsky, che è anche portata come brano al diploma di piano.

    Li sto ascoltando proprio ora.

    ___

    Ho letto la risposta di marco meta, per il resto puoi vedere ciò che ha scritto lui.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Tutto il prog. Però mi viene in mente un gruppo particolare, nel metal, i Sonata Artica, o gli Stratovarius, per non parlare dei Jethro Tull.

    Nel rock puro e purissimo, mi vengono in mente i Queen.

    E comunque, no, non lo sa la perifrastica. Se le hanno detto che ce n'è una attiva ed una passiva, non oso immaginare cosa abbia capito...

  • rimanendo sul banale e sullo scontato

    queen( vedi "barcelona", dove freddie duettò con il soprano Montserrat Caballé)

    ma vedi anche i muse ( vedi the resistance, in cui sono stati inseriti omaggi a chopin e tra l'altro l'uso di orchestre sinfoniche)

    sai alla fine credo che la musica possa diventare l'anello d congiunzione tra tutti i generi,anche quelli apparentemente più distanti,in sostanza si tratta sempre di note.... ^^

    Fonte/i: ! ma sarà quella attiva o passiva?
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mai sentito parlare di metal neoclassico?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Trans Siberian Orchestra se cerchi cover Metal di brani Classici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.