solid snake ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

occhiali pesanti sul naso?

ragazzi mi capita sempre più spesso di non sopportare i miei occhiali da vista xkè li sento pesanti !!! è come avere un macigno sul naso !!!

ragazzi vi è mai successo e come avete risolto...??

che occhiali consigliate voi ?

escluderei le lenti a contatto perchè non le ho mai provate e non so se le tollererei....

grazie per le eventuali risposte...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, ascolta passa dal tuo ottico, magari c' è da sistemare i naselli o da allargare e stringere il ponte, oppure sono le lenti che a causa del tuo potere diottrico sono pesanti..... a seconda del potere diottrico vanno consigliate lenti piu o meno spesse e dunque leggere...non so il tuo caso, ma magari può essere questo, oppure come ti dicevo prima bisogna regolare i naselli.

Ah, le lenti a contatto potresti provarle, parlane con il tuo ottico, dovrà essere lui a seguirti, consigliarti e soprattutto assicurarsi che il tuo occhio le accetti...ma penso di si.....è molto raro che un soggetto non le tolleri =) =)

Fonte/i: Ottico!
  • 1 decennio fa

sì a me è capitato eccome!! io fino all'anno scorso portavo gli occhiali in ogni momento della giornata, poi sono passata alle lenti a contatto ( a questo proposito ti consiglio di andare da un bravo ottico e di fare la prova, previa visita oculistica!! io avevo il terrore del corpo estraneo nell occhio,ma già dopo la prima seduta di prova la situazione è nettamente migliorata, e dopo solo un mese sapevo metterle e toglierle con facilità!!!). In ogni caso, se vuoi continuare ad usare gli occhiali potresti provare a cambiare montatura. Scegli una montatura in titanio: è leggera, non la senti sul naso, e non tende a rompersi così spesso come gli altri tipi!

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi quelli con la montatura leggera anche in carbonio oppure con i cuscineti ke ammortizzano...sono fastidiose le impronte sul naso ke lascia la pressione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.