Basso Elettrico.....?..?

Volevo cominciare a suonare il basso elettrico,voi lo avete suonato??..è difficile imparare?? quanto tempo ci avete messo??

Aggiornamento:

un'altra cosa,per una canzone,si suonano le note ke ha anke la chitarra??oppure c'è un altro sistema proprio del basso??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io suono la chitarra da anni e all'inizio di quest'anno ho cominciato a suonare il basso.

ho semplicemente cercato dei video informativi su internet per capire la posizione delle dita di entrambe le mani, e altri piccoli accorgimenti.

ora ho anche un gruppo in cui suono proprio il basso.

se parti da zero comunque sia il basso è uno strumento "amichevole". ti permette di suonare un sacco di canzoni con linee di basso semplici (tantissime), dopo poco tempo che cominci ad imparare.

per suonarlo bene però come per tutti gli strumenti la cosa migliore è trovare un insegnante.

io ti consiglio di vedere se nel tuo paese fanno corsi organizzati dal comune, che costano di solito poco, o se in zona c'è qualche ragazzo che da lezioni private. cerca nei negozi di musica nella bacheca degli annunci.

poi dipende a che livello vuoi arrivare! il tutto sta nel continuare ad esercitarsi, suonare e suonare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

suono il basso da 4 anni

il basso in se per se non è difficile se sai suonare la chitarra impiegherai molto tempo in meno di quanto tu non pensa

sono anche riuscito ad entrare in un gruppo

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, come tutti gli strumenti, se vuoi imparare a suonarlo seriamente, ci vuole un pò di tempo. All'inizio soprattutto, forse ti sentirai un pò scoraggiato perché non riesci a fare un certa cosa. Ma poi con un pò di pazienza, passione e tempo riuscirai a impararlo ;)

E poi penso che uno strumento non smetti mai di impararlo. C'è sempre qualcosa di nuovo o comunque da perfezionare che salta fuori durante il tempo :)

• 1 decennio fa

dipende a che livello vuoi arrivare!=)....prendilo e vai a scuola...in poco tempo saprai fare moltissime canzoni!..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.