Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportIppica · 1 decennio fa

ehi, raga, aprite qui? la dmnda e beh...........aprite?

ciao, ho 2 domande da farvi:

1_ Preferite gli stivali o le ghette? Ke differenza c e???

2_ Le principali regole x cavalcare.....

baci! risp in tntximi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) allora io preferisco gli stivaletti (quindi le ghette) xk sn + comodi x me!!!la differenza è k gli stivali sn "tt uniti" mentre le ghette sn gli stivaletti bassi cn sopra tipo delle "coperture" k si allacciano cn la zip e arrivano fino al ginokkio(anke + sotto)

2)le principali regole sn: tenere ben aperte le spalle, tenere le redini abbastanza corte e ben strette, tenere i talloni in basso e nn infilare tt il piede nelle staffe ma sl la prima parte e diciamo k qst sn le regole base...

ciao spero d esserti stata d'aiuto!!!!!ciaooooooooooo

• 1 decennio fa

sn meglio le ghette cn gli stivaletti perchè ti danno più possibilità di muovere il piede, le principali regole per salire a cavallo sn tenere le redini abbastanza corte ma senza spaccare la bocca del cavallo stringere le gambe tenere i talloni in basso e mantenere la calma, dopo che hai imparato questi concetti il tuo istruttore ti insegnere a fare il trotto e qualche esercizio

• Kita
    Lv 4
    1 decennio fa

1_io preferisco gli stivali xkè sono + comodi e sicuramente + comodi x cavalcare! (le ghette sono dei parastinnchi che vanno messe sopra i pantaloni e indossando dei stivaletti sotto, mentre gli stivali sdono calzature che arrivano fino al ginocchio)

2_bisogna essere calmi

_si deve sempre ascoltare l'istruttore

_è meglio avere 1 conoscenzxa del mondo del cavallo prima

_conoscere le norme di sicurrezza

_indossare indumenti comodi e di protezione(casco, stivali x le caviglie, imbottitura x la schiena, guanti...)

poi basta ke cheiedi al tuo istruttore

Fonte/i: cerca su google
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.