Consigli sul fondotinta : D ????????

Mi consigliate un bel fondotinta : D ?

è uguale che marca nel senso non basatevi sul prezzo voi ditemi quello che preferite... non troppo scuro e non troppo chiaro,, ditemi pure se preferite quello in polvere o quello liquido,, e se fate tipo le guance piu scure o cosa ; D grazie milleee

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende tutto dal tipo di pelle:

Pelle Grassa: (Specifici poichè hanno sostanze seboequilibranti e anti-effetto lucido)Fondotinta preferibilmente in Polvere (quelli fluidi rischiano di "scivolarti" via per via della pelle grassa), Compatti, e se proprio uno lo vuole Fluido allora lo deve prendere Oil Free.

Pelle Secca: Fondotinta Fluido o Compatto magari anche Nutriente (arricchito con vitamine) se hai la pelle molto secca. Per le marche fatti suggerire dalla commessa della profumeria =)

Comunque se tu dici alla commessa che tipo di pelle hai le ti saprà subito dire i prodotti migliori.

Comunque i migliori prodotti da trucco sono Dior (anche se costicchia) e Diego Della Palma.e vichy...

bacioni lolly

• 1 decennio fa

come fondotinta, specialmente per tutti i giorni preferisco quelli minerali: maybelline, rimmel, prestige, bare minerals, shiseido, mac, makeupforever, ecc... tutte le case cosmetiche li fanno! E sai perchè? perchè vanno bene per tutti i tipi di pelle (tranne quelle molto secche), non sono comedonici e lasciano respirare la pelle, durano tutto il giorno anche se sono in polvere.

I fondotinta liquidi sono semi coprenti, la loro durata non è di tutto il giorno. Sono adatti per pelli normali.

I fondotinta in crema sono adatti a pelli secche, che hanno bisogno di molta idratazione. durana abbastanza, ma non da mattina fino a sera.

I fondotinta compatti sono adatti per pelli grasse o miste: durano tranquillamente tutto il giorno ma sono quelli che più di tuti ostruiscono i pori della pelle.

Se tu hai una carnagione normale, di un colore non estremo (nè scura, ne chiara) non avrai problemi a trovare il fondotinta del tuo colore! Come marche ti consiglio estee lauder, shiseido, clinique, collistar, maybelline, l'oreal.

Fonte/i: appassionata make up
  • Sal (:
    Lv 4
    1 decennio fa

Trucco minerale ù.ù

O Affinitone della Maybelline NY

• 1 decennio fa

io uso miracol tach delle max factox è costa 15 euro io uso il colore natural 70 è va su tutti i tipi di pelle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ne ho provati molti...ma il migliore in assoluto e quello della madina...lo trovo eccezionale...per le guance io uso un blush rosa...o arncio!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Allora, ti dico subito che io uso il fondotinta della Kiko SunProof Powder ( o Cream, a seconda se è in crema o compatto) Fondatiotin SPF15. Io ho scelto quello compatto perchè oltre a dare un bell'effetto e uniformare il colore della pelle, non fa neanche male; al contrario di quelli liquidi o in crema che non fanno respirare la pelle!!! Certo coprono di più, è normale, ma non la fanno respirare. Di quelli della Kiko (almeno della collezione che ho io) ne esistono tre tipi: o1 Light, o2 medium, 03 dark, ed io ho la 01 light, xkè ricorda che il fondotinta deve essere sempre dello stesso colore della tua pelle ne più scuro ne più chiaro!

Pochi giorni fa l'ho ricomprato xkè mi ci sono trovata veramente molto bene! Costa più o meno 15,00 ma io l'ho trovato in offerta a 6,45 (mi sembra, cmq erano 6 euro e qualcosa xD).

Poi sulle guance metto di solito un blush, color pesca o rosato, e lo sfumo molto bene in modo da avere un effetto molto naturale, io ho quello rosato che non so di che marca sia, era di mia madre :P e quello pescato che è della L'Oreal.

Spero di esserti stata utile, bacio! =)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao...Io amo e davvero proprio amo il fondotinta fluido compatto della max factor...Si chiama liquid illusion foundation..Guarda la sensazione è di nn averlo addosso e anche allo specchio non si vede che lo abbiamo applicato..Costa sui 16,50 eu

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me i migliori sono quelli della MAC *-*

MI sono praticamente innamorata di questa marca, io uso il Mineralize Satinfinish SPF 15 quello liquido (esiste anche quello in polvere) è buonissimo!!!

Te lo consiglio

Ciao ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

skusa io nn lo so mi disp... ma ti volevo kiedere se mi aiutavi qui ce una ricompensa cioe 10pnt+miglior risp+bel commento+stella al massimo aiutami e se mi risp bn t daro la ricompensa ciao e vieni ecco il sito :http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap... ti metto una stellina alla tua domanda e ciao e grz baci!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.