Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

i gatti hanno l'ombelico?

Aggiornamento:

e i cani?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tutti i cani hanno l'ombelico, solo che non si vede perché è coperto dal pelo. La durata della gestazione in una cagna dura dai 57 ai 63 giorni, di solito però si conta 60 giorni per comodità. E ogni cucciolo ha il suo cordone ombelicale perchè ogni cucciolo ha la sua placenta. Di solito quando esce il cucciolo avvolto nella palcenta, la madre la lacera con i denti, estrae il cucciolo e morde il cordone ombelicale per staccarlo dalla palcenta. Se lei non lo fa lo devi fare tu, ovvero laceri gli invogli fetali, liberi il cucciolo, leghi con un filo il cordone onìmbelicale a 4-5 centimetri di distanza dall'addome del cucciolo e lo tagli (dalla parte della placenta, non dell'addome, se no sanguina).

Non in tutti i gatti e facile da vedere (anche perchè in media mostrano poco la pancia)

Per chi volesse trovarlo c'è una zona con meno pelo, se si sposta il pelo si vede un piccolo buchino (niente a che vedere con il nostro ombelico il loro cordone è più piccolo poi cade da se e nessuno lo annoda)

• Anonimo
    1 decennio fa

domanda interessante,

ora prendo il mio cane e lo esamino x bene !! XD

• 1 decennio fa

attento perchè potresti confonderlo con qualcosa d'altro

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse..!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sissi
    Lv 4
    1 decennio fa

Non in tutti i gatti e facile da vedere (anche perchè in media mostrano poco la pancia)

Per chi volesse trovarlo c'è una zona con meno pelo, se si sposta il pelo si vede un piccolo buchino (niente a che vedere con il nostro ombelico il loro cordone è più piccolo poi cade da se e nessuno lo annoda)

• Dust
    Lv 4
    1 decennio fa

ma me lo chedo anke io xD

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo proprio.. io non gliel'ho mai visto!

• Anonimo
    1 decennio fa

noooo !!!! non sapevo proprio k i cani e i gatti avessereo l'ombelico......ma x favore xke nn vai al cesso invece di sprecare punti in domande stupide cm qst...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.