Mammine ma perchè ancora niente!!!?

Ciao a tutte mammine e non, sono 7 mesi e questo sarà l'8 che cerchiamo il secondo bimbo ma non arriva, ho usato tutti i tipi di test ovulatori, ho anche cercato di non pensarci e farlo solo quando ci andava non per uno scopo preciso, e niente. Prima di iniziare a provare avevo fatto la visita dal ginecologo e aveva detto che era tutto apposto. Ma cosa devo fare?? sono così giù di morale! Sapete consigliarmi qualcosa che stimoli la fecondazione? oppure strategie qualsiasi cosa stò diventando matta, arrivo a pensare che sbaglio qualcosa, poi su internet ci sono mille informazioni contraddittorie, chi dice che dopo il rapporto non ci si deve alzare per almeno 20 minuti, che non si deve fare pipì o lavarsi, e altri che smentiscono tutto questo. Ma insomma perchè non arriva?!?

Scusate lo sfogo mammine ma sono davvero giù!!

Aggiornamento:

Sere hai ragione che non devo fissarmi ma anche se dico non ci devo pensare ci penso lo stesso è inevitabile perchè lo desidero tantissimo...arriverà!

Clarì spero che quando lo cercherete voi farai più veloce..hihihi!!!

5 risposte

Classificazione
  • eli80
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti capisco, io per averre mia figlia ci ho messo 8 mesi che in fondo non sono tantissimi perchè ci sono coppie che ci mettono molto di più ma alla fine è arrivata. Ero andata in paranoia stavo sempre col calendario in mano, sempre a fare i test di ovulazione. Poi ho detto basta, se ne andava tutta la spontaneità e mi ero fissata e alla fine sono rimasta incinta.

Cercare di non pensarci non è facile quando lo cerchi un figlio.. però continua a provare e cerca di avere pazienza vedrai che prima o poi arriverà

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao carissima,io sono dell'idea che è sbagliato farne una fissazione e lascia perdere tutte le cavolate che si legge su internet.non mi dirai che ti metti a gambe in su ogni volta che hai un rapporto,vero?un bimbo arriva quando è il momento giusto e dovresti saperlo,visto quello che mi hai raccontato della piccola.....vivila con serenità e non come un "impegno",so che non è facile ma così hai l'effeto contrario,lo stress è una brutta bestia....ti mando un abbraccio....ciao!

• 1 decennio fa

pensa che io lo facevo tutte le sere (anche più volte al giorno)... è stato il mio metodo e devo dire che ha funzionato (incinta al secondo tentativo). Mio marito era spompato però!

• Anonimo
    1 decennio fa

é vero, dicono sempre che bisogna non pensarci troppo, non fissarci, perchè proprio quando ci si fissa non arriva, sarà la componente ansia, ma la tua ansi la capisco e come! Anch'io sto cercando di avere un secondo figlio, e dopo un anno e mezzo non è ancora arrivato .... L'ansia la posso evitare per un po', ma alla fine, nonostante quanto si dica, di stare serene, come si fa a non avvertirla?Però dai, proviamo a rasserenarci, sperando che questo secondo tesorino arrivi!

PS Io penso di avere i valori della prolatina alterati; tu hai fatto anche quest'esame? Da quello che so, è indispensabile che questi valori siano perfettamente nella norma!!!!

In bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora...la cosa fondamentale è non usare metodi contraccettivi!!!

Dai, sdrammatizzavo un pò.....è vero, ognuno ha le sue, e anche se dici che hai cercato di non pensarci in realtà ci hai pensato......cmq il discorso dello stare con le gambe all'aria per una decina di minuti è vero, con me ha funzionato (o forse doveva essere e basta) e fa bene anche alla circolazione XD

Quando vorrà venire verrà.....e so già che il prossimo anno quando mi metterò a cercare un altro bimbo sarà qua a fare le tue stesse domande!!!

eH SI, PERCHè Sò PURE VECCHIETTA IO!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.