Luigi L ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 1 decennio fa

quanto costa aprire un negozio di pesca?

ciao ragazzi volevo sapere quanto costa l'attrezzatura per aprire un negozio di pesca di circa 150 metri quadrati.intendo solo la merce.lasciate perdere la parte burocratica etc. etc..io voglio dire per aprire un negozio fornito di tutto , ma proprio tutto, per riempire 150 metri quadrati di merce. grazie mille a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Così singolarmente non è quantificabile,inquanto devi anche vedere se nel tuo futuro negozio terrai attrezzi,economici.

    Pure io da tempo,ho questo pallino,che coltivo da anni,l'idea di un nego

    zio,è sempre stato il mio desiderio,e mi sono informato in merito.

    Quindi,per questo tipo di attività,non ti serve una licenza,particolare,dat

    o,che non si tratta di alimentari e derivati,ma la sola partita iva,e gia qui

    ti va di lusso,ci sarà solo da spendere qualche marca e bollatura varia.

    quello di cui ti devi preoccuparti,è di avere almeno un fondo di 30/50 mil

    a €,questo per permetterti di poter avere i primi fornimenti di attrezzatur

    a varia dai vari fornitori.

    Si è vero che pagherai tramite fattura,a 30/60/90 giorni,ma devi tenere in considerazione che almeno il primo anno,pagherai col tuo fondo monetario.

    Tutto quello che incasserai inizialmente,andra al fondo cassa,coi quali

    pagherai le prime tasse ecccc.....,ci vorra almeno un anno e mezzo,per

    amortizzare il capitale iniziale,e dopo quasi alla fine,dovresti incominciare a vedere i profitti netti.

    Per ultimo non ti dimenticare,che comunque devi tenere presente,recup

    ero acquisto locale,mantenimento e spese varie,luce telefono,eccc,arre

    damento eccccc,che volente o nolente,vanno calcolate pure loro,per avere un reale rendiconto.

    Ciao da sampey61

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io ho aperto un negozio di pesca circa 8 anni fa con un investimento di circa 50 /60 mila euro. per 2 anni ho tentato di avviarlo senza guadagnare niente . fortunatamente ho integrato il negozio con armeria e dopo altri 2 anni ho cominciato a guadagnare . ora dopo 8 anni vado bene ho ancora il reparto pesca. ma se dovessi vivere solo con quello morirei di fame. negli anni ne ho visti nascere altri 2 negozi di pesca

    ma hanno chiuso nel giro di un anno. secondo me la pesca e i suoi accessori e' uno dei negozi piu' difficili da gestire. di clienti ne entrano tanti ma spendono pochi soldi facendoti perdere molto tempo.

    alla fine della giornata hai lavorato tanto ma hai incassato poco.

    per quanto riguarda le canne ormai tutti i pescatori hanno a casa 10 o 15 canne complete di mulinello. e' sempre piu' difficile convincerli a comperarne ancora. considera che un negozio deve incassare almeno 700 / 800 euro lordi al giorno di media per sopravvivere considera luce gas commercialista vigilanza. affitto. ti avverto che sara' molto dura

    comunque in bocca al lupo.

    Fonte/i: sono armiere con reparto pesca.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    un sacco di soldi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mah, dipend emolto dalla disciplina che vuoi trattare, dalle marche e dall'assortimento. Forse per le cose più costose conviene lavorare su richiesta e chiedere ai rappresentanti l'acquisto di stok (sconti fino al 70%). Tipo compri 100 bolognesi shimano e le paghi molto poco, poi l emetti in vendita a prezzo competitivo e guadagni rivendendole tutte subito. Valuta la possibilità di lavorare anche on line. in bocca al lupo. cmq secondo me 50000 bastano ed avanzano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    la spesa iniziale è sempre alta..dipende cosa intendi per tutto tutto, avere tantissime cose e non venderle è un rischio perche ti possono rimanere invendute comunque minimo 80.000euro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mah penso circa 100.000 euro poi comunque degli articoli li puoi tenere comunque su catalogo ed eventualmente ordinarli su necessità del cliente (è inutile tenere in negozio delle attrezzature che ad esempio ne vendi una o due l'anno, ma può servire far comunque contento il cliente di modo che si sparga la voce in giro che tu tratti determinati oggetti)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.