Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

va bè..ho capito..barboncino...?

scusate se faccio mille domande ma voglio trattarlo al meglio...non stavo dicendo che lo chiudevo fuori di casa e basta..a dormire starebbe dentro e potrebbe entrare quando vuole..fuori avrebbe cmq la sua cuccia con cuscini e coperte ...potrebbe andare così???e poi ogni quanto è da tosare??quanto costa più o meno??grazie mille

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Secondo me, se il cagnolino ha la posssibilita' di entrare e uscire come vuole,..allora va benissimo avere anche a disposizione un giardino!

Visto che e' un cane molto delicato sopratutto quando fa molto freddo, Io ti consiglio vivamente di comprare una bella cuccia in plastica abbastanza grande, in modo di poterci mettere comodamente!

La cuccia te la consiglio in plastica perche' e' in assoluto la migliore perche' non marcisce e sopratutto e' una cavolata pulirla! puoi usare tutti i prodotti senza essere vincolata solo dai prodotti per il legno.

Te la consiglio un po' grande, cosi' la puoi fare bella confortevole; Dentro la cuccia, io metterei quei "cuscinoni" tipo quelli della Ferplast, grandi e soffici.piu' magari una copertina di cotone(assolutamente non di lana!)

Per la cuccia e non solo... ti consiglio questo sito: www.zooplus.it Qui trovi qualunque cosa per il cane! compri on line, e' serio, consegna a casa senza sbattimenti e ottimi prezzi!

e poi...guarda che cuccie fantastiche!! se avessi il giardino la comprerei...

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/c...

bhe..buon shopping ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ha la possibilità di entrare e uscire quando e come vuole va più che bene. Io ho un grazioso cagnolino di razza Coton de Tulear. Thommy d'estate gli faccio sempre tosare il pelo. In inveno glielo lascio lungo. Pago 40 Euro per lavaggio e tosatura.

• 1 decennio fa

un barboncino deve vivere in casa! che senso ha prendere un cane da compagnia e lasciarlo fuori da solo tutto il giorno? il barbone(toy,nano,medio o gigante che sia) ha bisogno del contatto costante con il padrone perchè è una razza molto appiccicosa e diventa triste e va incontro a problemi comportamentali se non vive in simbiosi con lui!

per ciò che riguarda la toelettatura sappi che il pelo del barbone è in crescita continua proprio come i nostri capelli e quindi, se vuoi tenerlo sempre in ordine, va portato alla toeletta una volta ogni 2 mesi! se te la cavi con il fai da te puoi acquistare una tosatrice per tenere in ordine il musino, le zampine e lo stacco della coda tra una toelettatura e l'altra

io la toelettatura alla "puppy clip" la pago 40 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

ok ma puoi tenerlo fuori di mattina e pomeriggio di sera sarebbe consigliato farlo dormire dentro...e poi nn dimenticare che si avvicina l'inverno..in estate magari satarebbe bene ma ora che arriva il freddo io consiglio di tenerlo in casa...cmq x la tosatura va bene una volta al'anno io ho un volpino e la tosatura qui a napoli in provincia la pago 25 euro sinceramente poi xò dipende da città a città....spero di esserti stata d'aiuto mi raccomando al tuo cagnolino baci!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma un barboncino sta benissimo anche a casa; che senso ha far dormire in giardino un barboncino?!..... un saluo al barboncino!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

di inverno notte e giorno in casa

d'estate di giorno fuori, ma deve avere zone d'ombra, e la notte in casa.

non avendo il sottopelo,(ke è quello ke protegge il cane) si ammalerebbe subito

se si kiamano cani d'appartamneto, ci sarà un perchè, no?

x la tosatura, non fargliela mai a zero, perkè rovini il pelo..

io d'estate, al mio gli faccio sistemare solo pancino, sederino,sotto le zampe, controllo unghie e sperone, pago x questo neanche 10€, e bagno 12€

non lavarlo fino ai 6 mesi, poi bastano 4/5 bagni all'anno, e non ravvicinati

se si dovesse sporcare, fai una soluzione di acqua tiepida e aceto di mele(ke è più profumato),ci imbevi un panno e lo passi sul cane, e con un panno asciutto lo asciughi x bene.

i prezzi del toiellettatore variano, io vado al washdog il sito e www.washdog.it

x le marche del cibo leggi qui: www.oipaitalia.com, sotto informiamoci, pet food, e poi lista

• 1 decennio fa

può tranquillamente stare fuori il barboncino, magari la sera d' inverno è meglio dentro, ma per il resto del tempo ricorda che non è un peluche, ama molto lo spazio libero e poter correre e giocare all'aria aperta.

http://www.inseparabile.com/cani/barbone.htm

• 1 decennio fa

Ciao si una volta l'anno va bene poi pensa che ora ri va contro l'inverno quindi aspetta la primavera

• Anonimo
    1 decennio fa

tosalo una volta all anno ..costa sui 40euro, dipende dove stai..:)

baci

• 1 decennio fa

io ne ho 2 e li toso 1 volta all'anno è preferibile in estate

il costo varia da toelettatore a toelettatore ma nn supera i 40€

io pago 30€ a volte anke25 dipende....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.