promotion image of download ymail app
Promoted
LaBionda ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

colui che divide la metà del materasso alias IL MARITO?

cerco di riassumere la mai giornata di ieri:

7,00: la sveglia. preparo Marco e me stessa poi schizzo a scuola (circa 10 km).

8:45 entro in ufficio (3 km per arrivare)

12:45 torno a prendere Marco (il pomeriggio non è ancora iniziato: tot 18 km per arrivare casa.

Non mangio per riuscire a farlo addormentare.

13:40 riparto per l'ufficio

16: esco dal lavoro

16;30 riparto per il paese dove lavoro per accompagnare Gianluca all'incontro con la madre (2 volte al mese!!)

Chiamo mio marito e gli spiego che dovrà andare lui a riprenderlo perchè io ho la prima riunione alla materna (o ci vuole andare lui???)... borbotta ma poi acconsente.

ore 18:00 riunione scuola materna

ore 19:15 rientro a casa (ma cosa si mangia?? mi chiede mio marito dalla sua postazione preferita: il divano!)

ore 20:30 finisco di caricare la lavastoviglie ma devo muovermi!

ore 21:00 riunione per il doposcuola di Gianluca

ore 22:00 rientro a casa lavo Marco.

ore 23:00 siamo a letto, leggo una storia e finalmente Marco chiude gli occhi.

ore 23:30 arriva a letto "colui che divide il materasso" e mi chiede: facciamo l'amore?

FACCIAMO L'AMORE?!!!!

E poi? Mi devo mettere una scopa nel c.ulo così ti ramazzo la stanza???

Aggiornamento:

Clari: macchè randellata?! appena gli dici picche girano il gallone e russano!! assolutamente indifferenti anche ai NO!

Aggiornamento 2:

Gugu: ti rispondo per pura cortesia dicendoti che non sono sull'orlo di una crisi matrimoniale, e che (scaglio una lancia a suo favore) mio marito fa un lavoro fisicamente davvero faticoso (ieri appunto era stato per otto ore su un tetto)... e parlato della divisione dei compiti sì, ne abbiamo parlato, ovvero io ho parlato e non sono troppo sicura che lui abbia ascoltato... Mio marito è un brav'uomo tutto sommato e colma vuoti e insicurezze che mi porto dietro da una vita... diciamo che ogni tanto gradirei che si rendesse conto da solo che SIAMO IN 5! e che da sola non ce la posso fare...

Aggiornamento 3:

Sonia: infatti stasera non faccio proprio un c@zzo!!

Aggiornamento 4:

Stefania A: complimenti! Buon risultato!

Aggiornamento 5:

eppure sono bravissimi a collegare antenne tv, programmare canali che interessano solo a loro, montare aggeggi per migliorare l'audio (assordarci ancor di più col volume), ma quando si tratta di imparare a schiacciare un paio di tastini per l'avvio di lavatrici o lavastoviglie obbiettano che con l'alta tecnologia hanno difficoltà... noi donne siamo tutte ingegneri!!!

Aggiornamento 6:

ribadisco che il mio matrimonio NON è in crisi queste sono bazzecole (ho già un matrimonio fallito alle spalle per motivi ben più seri) ebbene sì ho 3 figli (3,12 e 19 anni)...

Aggiornamento 7:

shadow78: sono un po' perplessa dalla tua risposta... soprattutto se 78 è l'anno di nascita... molto giovane per mettere a nanna i tuoi istinti... prima o poi ti ritornerà la voglia di tromb@re e allora a meno che tu non voglia avere tanti e inutili e sterili rapporti occasionali, dovrai rivedere la tua posizione e sinceramente ti auguro di trovare un uomo migliore, sicuramente non come tuo padre (come il papà non ce n'è), ma ce ne sono anche di discreti dai!

22 risposte

Classificazione
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ah ah ah... si, più o meno funziona così...

io oggi sveglia alle 06.40 e 10 minuti per svegliare Clarì....andiamo in bagno, non vuole fare pipì, la sgrido, insommma poi la fa.

Le faccio lavare i denti, le lavo la faccia, sono in clamoroso ritardo e devo ancora truccarmi (l'essenziale, mascara e terra) pettinarmi (una coda) e vestire e pettinare lei.

Faccio al coinquilino "a che punto sei, riesci ad incominciare a vestire Carì?"

E quel demente mi fa "ecco così non faccio colazione" (premetto che lui si è tirato su dal letto alle 7.08) "invece di urlare in bagno potevi muoverti"

Urlare in bagno?????? Apparte che era Clarì che piangeva.....ma kazzo.....

"Guarda che è anche tua figlia, puoi incominciare a dare una mano anche tu eh ogni tanto....."

Alla fine sono andata in camera che mancavano le scarpe da mettere e i capelli da pettinare (eh eh, qui non ci provo nemmeno, le volte in cui la svegliava lui quando era in ferie aveva una pratica fascia!!!!), lui è andato in cucina ed ha fatto tranquillamente colazione.....

Kazzarola, già devo fare fatica per educare Clarì....devo esaurirmi anche per educare lui????

E poi la sera appunto...."me la dai???"

"Si, ti dò una bella randellata in testa così ronfi (cosa che gli viene alla perfezione) e non mi scassi i maroni!!!!"

Ah cara mia, perchè gli uomini esistono? Perchè non possiamo autoriprodurci? Tanto, al limite....esistono i vibratori!!!!!!! Eh eh eh, si si, lo so, cattiveria pura! ;-PPPP

Eh eh, sarà che non gliela dò mai, sarà perchè sono sfig.ata, ma il mio non si gira e ronfa....mi dice "Ecco poi quando ti farò le corna non lamentarti"....e fammele, anzi innamorati pure così te ne vai fuori dalle p@lle e non devo lavare stirare anche per te!!!!!

Eh eh, e poi ieri sera mi hanno detto che io sono olto legata e molto innamorata di lui....mah!

Stefania A

Scusa, ma hai fatto un corso a tuo marito su come si carica la lavastoviglie? Perchè il coinquilino mi sciacqua i piatti ma non c'è verso che riesca a spostarli dal lavello alla lavastoviglie....che dici mi rivolgo al CEPU????

Ah, giusto per contraddirti e per farti capire che il coinquilino è peggio di quanto pensate....tocca a me pure caricare le tessere mediaset premium, sintonizzare i canali, spiegargli come funziona il SUO telefonino, montare armadi, chiudere tende....diciamo che sono una schiava tuttofare!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Quando leggo queste cose apprezzo veramente mio marito!

IO:Sveglia 6:30: vado in bagno, mi vesto e preparo la colazione per tutti

LUI: precipita dal letto in stato comatoso intorno alle 6:50

LORO (4 e 7 anni): si svegliano a caso tra le 6 e le 7:20

TUTTI: Facciamo colazione

IO: Preparo la meranda per il grande ed un panino per pranzo per me e per LUI

LORO: Non si vogliono vestire, nè lavare, nè fare la pipì...

....ma a me non me ne FREGA niente perchè alle 7:20 esco di casa per andare in ufficio!! Entro alle 8 e devo fare 40 Km

LUI: LI lava, LI veste, LI accompagna a scuola e all'asilo e poi MI telefona cosicchè IO possa controllare che abbia portato il figlio giusto al posto giusto

MIA MADRE (santa donna): Va a prendere a scuola il figlio grande e gli dà il pranzo

IO: Esco alle 14, 40 KM di strada, recupero il piccolo all'asilo, il grande da mia madre ed il pomeriggio...le solite cose: compiti, sport, riunioni scolastiche, spesa, pediatra, cena, etc

LUI: Torna alle 19:30, stanco, inc.zz.to e con il perenne atteggiamento:"Tu fai part-time e quindi non fai niente"

Ore 21: Ficchiamo i mostri a letto e ci mettiamo a guardare la TV

Ore 22:30: vado a letto

Ore 23:30: LUI viene a letto: "Si tr..ba?"

MALEDETTO: PERCHE' NON TI VIENE MAI VOGLIA ALLE 21?!!

• 1 decennio fa

Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ultima volta che mi sono sentita come te (qualche mese fa'!!!!), alla sua richiesta la nostra conversazione è stata questa:

io: 'sono le 22.00 e io ancora devo fare una doccia, devo sistemare i piatti in lavastoviglie, raccogliere i panni e stendere un'altra lavatrice, spazzare per terra e preparare le cose mie e di Mario per domani mattina, se tu invece di stare seduto ad aspettare che venga a "farti compagnia" col kulo inchiodato sul divano, facessi anche solo una delle cose che ti ho appena detto, forse, una sc.opa.ta n più ogni tanto ci scapperebbe!'

lui: 'ma che io non faccio niente??? Mi faccio 25km di viaggio tra andata e ritorno e 8 ore di lavoro...sono stanco! C'ho voglia di rilassarmi!'

io: 'ah sì?? Io invece per 8 ore in ufficio me la gratto e quando torno a casa mi diverto a sbattermi a destra e sinistra, per non paralre del fatto che accompagno e riprendo Mario, lo lavo e lo vesto la mattina, lo faccio mangiare e dormire..! Fammi capire: tu ha il sacrosanto diritto di rilassarti e io no?'

La conversazione non aveva nulla di diverso dalle solite, ma credo che quella volta devo avergli detto quelle cose come fossi una mezza pazza esaurita (e non esagero!), poichè da allora, qualcosina si muove! Almeno, mentre faccio addormentare Mario, mi carica la lavastoviglie!

• desi
    Lv 5
    1 decennio fa

ahahahahah =) o signore sei troppo forte... no dai a parte gli scherzi ti capisco, io convivo e il mio compagno ha 2 bambini avuti da un precedente matrimonio, fortunatamente non li abbiamo tutti i giorni ma quelle 3 o 4 volte alla settimana mi distruggono.. Farei notare all'essere portatore di acari in casa che anche tu lavori ma invece, di passare la serata a fare fosse sul divano a mo di martello pneumatico corri a destra e sinistra, quindi una mano te la potrebbe anche dare.. ma non ti stupire se dalla sua bocca usciranno solo mugugni e versi incomprensibili, loro sono fatti così... divano+cibo (qualsiasi cosa di commestibile)+ letto e sono a posto.. poi quando tu magari essendo stanca da una giornata di lavoro gli fai notare che "non è aria" ti guardano come povere vittime, si girano nel letto portandosi via il lenzuolo e il telecomando che tu avevi poggiato con delicatezza qualche minuto prima e iniziano a russare.. Che devi fare??

Parliamo solo delle faccende perché credo che il 97% sia fatto con lo stampino fra il tubetto di dentifricio spianto al centro, la barba agli angoli del lavandino, la pozza di acqua neanche fossimo nella savana quando finiscono la doccia.. altro?? .. Avete mai fatto la lista della spesa quando (rarissime volte) vostro marito va al supermercato?? è inutile scrivere per loro spesa significa patatine, birra, affettati vari ed eventuali, succhi di frutta e merendine ( x i bambini, la merenda)...

Poi naturalmente si raggiunge l'apice quando sono malati.. A letto con quel misero piumoncino portato di peso a raggiungere il collo, la mano che spunta e quella vocina che rimbomba per tutta la casa e dice: ACQUAAAAAAAAAAAAA acquaaaaaaaaaaaaaa ho seteeeeeeeeee... Arrivi in camera con un bicchiere d'acqua e un'aspirina ( prima guarisce prima te lo togli dalle scatole) e gli dici hai misurato la febbre?? e lui.. si ce l'ho.. quanta?? 36.5... Roba che io faccio le faccende anche quando sono in malattia dal lavoro..

Sono terribilmente afflitta =(

Fonte/i: Ho 21 anno e convivo da 2.. figuriamoci fra 10 anni come starò...=$
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il mio è via da lunedì mattina per lavoro...

me ne sono accorta solo dal fatto che la sera non c'è nessun rompico-glioni che mi chiede prestazioni sessuale ed a cui spaccherei volentieri in testa i piatti (così mi risparmio anche di varicare la lavastoviglie!).

ti basta?

• 1 decennio fa

Non c'è verso , gli uomini non capiscono proprio!!! Noi lavoriamo chi 5 chi 8 ore in ufficio e poi abbiamo il secondo e il terzo lavoro , cioè i figli e la casa , totale 15 ore di lavoro di cui almeno 7 non retribuite e scarsamente ricompensate almeno moralmente.Anche mio marito esce con queste scoperte a volte, mi viene voglia di fare a cambio , fai il mammo TU e fai questo che fo io , poi voglio vedere come ti riduci alla sera, accidenti!!! Mio marito è uno che mi da molto una mano, ma su certe cose proprio non ci arriva, dev'essere proprio la genetica maschile.

• non sono a questi livelli.. però... ieri avevo dato aria a coperte e lenzuoli e tra una cosa e la'altra a sera fatta nona vevo fatto il letto.

metto a letto leo (con unsonno bestia penso, vabbè lo farà il marito, io leggo la storia con gli occhi che mi sichiudono.. ci si divide i compiti no?)

ok dopo innumerevoli sbadigli e un bimbo che ha preso sonnno guardo il lettone.. mio marito, che dorme, coperto da un lenzuolo messo su come capita, e ovviamente dal mio lato coperta e lenzuolo raggomitolati a qualche modo come li avevo lasciati dopoc he avevano preso aria.

istinti omicidi.

• 1 decennio fa

tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali tutti uguali!!!

Il bello è che li tiriamo su noi donne...ragazze promettetemi che con i nostri figli faremo meglio!!..o ci adageremo pensando che tanto se li gestiranno le donne che se li prenderanno?

• Anonimo
    1 decennio fa

clarì mi fai morire dal ridereeeeeeeeeee

ieri ero tutta bella contenta che mi accompagnava a far la spesa, invece siamo stati DUE ORE a scegliere in un negozio SPECIFICO miele, propoli e caramelle per il suo MAL DI GOLAAAAA!!! Ma vi rendete conto???? Ha speso 25 euro per queste cose qui, roba che se prendeva un benagol (o semplicemente NIENTE come faccio in genere io) faceva prima e risparmiava. Poi mi rompe se spendo un euro in più per qualcosa...... vabbè questo c'entra poco, però in sostanza il concetto è che LORO esistono per sè stessi.. di fatti la sera devono soddisfare il LORO bisogno...

anche Alice stamattina non voleva togliere il pigiama, non voleva far la pipì, e io mentre lei piangeva sul vasino, mi sono vestita e lavata (trucco???? magari!!!!) ...colazione???? DOVE???? QUANDO???? e lui..... torna.... era su dalla mamma A FARE COLAZIONE!!!! e mi dice: "pronte????????"

mammemamme,,, qui dobbiamo fondare un club...

• Guga
    Lv 4
    1 decennio fa

concordo che gli uomini sono distrattti.... ma prima non ne avete mai parlato? -.-'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.