Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

ciao sono preoccupata..sono incinta e ho paura per l'influenza suina...donne mi sapete dare qualche suggerimen?

sapete se è il caso di fare il vaccino e se questo puo' provocare problemi al bambino?....

buona giornata....

Claudia

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non lo farò assolutamente. Il medico mi ha detto che non ci sono assolutamente certezze riguardo a questo vaccino, che non è per niente chiaro che effetti collaterali ci possono essere. Inoltre i rischi dell'influenza sembrano essere davvero minimi.

No, io non lo farò. Userò i soliti accorgimenti nel periodo più a rischio.... evitare ipermercati nei giorni e negli orari di maggior affluenza, mi laverò sempre bene le mani e starò attenta a non mettermele in bocca (mi mangio unghie e pellicine....) e al limite indosserò una bella sciarpa e la terrò davanti a naso e bocca. Non mi sono più presa influenze da più di 15 anni in questo modo, e non credo proprio che questa influenza sia peggio delle altre....solo tanto allarmismo.

• 1 decennio fa

Ciao, io oggi sono in 18+1 il mio gine mi ha detto di stare tranquilla perchè non comporta problemi ne alla mamma ne al feto.

è che cmq è meglio farla xkè le difese immunitarie delle persone in gravidanza sono già basse.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

non fasciarti la testa prima di romperla....

pensaci se ce ne sara bisogno!

• 1 decennio fa

ciao io nn sono ancora incinta ma spetro di esserlo presto perchè vorrwei avre il mio secondo bambino ma ti dico che sicuramente nn farò il vaccino perchè ho pautra anche io terribilmente di ste influenza ma mi fido poci di un vaccino fatt di fretta di cui nn si sa ancora se ci saranno conseguenze il mio consiglio è di stare serena e nn preoccuparti cerca di nn frequentare luoghi affollati e nn continuare a pensarci che l'ansia nn fa bene

auguroni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.