amici miei secondo voi dovrei credergli?? (è complicato ma ne vale la pena leggere.)?

ciao ragazzi nn so ki ricorda la mia storia.. cmq riassumendo sn la tipa ke ha avuto una vita difficile, tra tragedie famigliari, situazioni difficili ecc... poi a marzo ho abortito su decisione dei miei genitori e i genitori dl mio ragazzo e poikè nn volevo sn entrata in depressione e ho tentato il suicidio cn ingestione caustici...ecco ancora adesso nn sto bene (fisicamente, infatti vado e torno dall ospedale di milano perchè mi dovranno operare)...

ecco io sto cercando di darmi forza, dunque di riprendermi psicologicamente in modo da avere la voglia di guarire, anke se la mia situazione di salute è compromessa e ci vorrà tempo e pazienza affinchè io possa guarire, ma io cerco di darmi forza...

solo ke ultimamente sn molto preoccupata, ho tanta paura di nn guarire, mi faccio prendere dalle paranoie e quasi ricasco in depressione cn la voglia di morire...

pero la sera qnd sto cn il mio ragazzo, cerco di trattenermi e nn mostrare tt le mie paure e insicurezze... ne racconto i dettagli di cio ke mi fanno qnd vado in ospedale, ecc... pero a volte capita k qnd stiamo insieme sn un po distratta e cn la testa fra le nuvole..

x qst motivo lui ultimamente è un po distante cn me e ieri abbiamo litigato xkè lui mi ha accusato di essere sbadata, di imbambolarmi e quindi d nn essere più quella di prima...

io gli ho detto ke se mi ama, deve avere pazienza, aspettare ke io guarisca così pian piano qnd sarò usciata dal tunnel tt sarà cm prima, ma lui ha detto ke ne devo uscire da sola e lui mi aspetterà qnd sarò guarita.. iio invece gli ho detto: se mi ami mi stai vicino altrimenti te ne vai per sempre.... inoltre gli ho detto ke io devo pensare a me stessa e a riprendermi come si deve (ovvero a tornare la ragazza forte di prima), e nn posso soffrire anke per lui ke nn mi accetta e nn ha pazienza...

lui mi ha risposto ke ci avrebbe pensato e mi avrebbe dato la sua decisione stamattina..

infatti stamattina mi ha detto ke ci ha pensato e vuole starmi vicino, e ke se siamo uniti supereremo qst bruttissimo periodo...

secondo voi è stato sincero? cioè vuole davvero starmi vicino nonostante i miei problemi di salute e le mie paure?? siate sinceri.. se pensate ke lui nn è sincero ditemelo perchè nn voglio avere accanto una xsona ke nn mi ama, e preferisco superare da sola!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Francamente io ci spero molto che lui voglia starti vicino in un momento simile della tua vita, visto che incinta ti ci ha messa lui ed i dolori sono stati solo tuoi.

Capisco anche che sia un pò immaturo perchè se chiudesse gli occhi e si mettesse per un attimo nei tuoi panni capirebbe, silenzi, imbambolamento e quant'altro.

Io sono sicura che tu supererai tutto questo, nel frattempo non chiederti se chi ti sta vicino ti ama o no, non è tempo di moti d'orgoglio. Più in là avrai modo di tirare it tuoi conti.

T'abbraccio forte e ti sono vicina.

• 1 decennio fa

Ciao, allora innanzitutto ti auguro di uscire presto da questa situazione triste e dolorosa.. forza su =)..

Non c'è cosa più bella della vita, certamente a volte ci mette dinnanzi a prove difficili e logoranti, però cerca di focalizzare i bei momenti.. quelli che la sera ti spronano per svegliarti il più velocemente possibile la mattina dopo!!

Avere un partner è per esempio una di queste, il tuo ragazzo ti ama.. per lui sei la persona più importante! Pensa quanto soffrirebbe senza di te? Per questo devi farti forza per tornare il più presto possibile felice e forte... sia per te... che per lui e tutte le persone che ti vogliono bene =)

Secondo me inoltre, dovresti parlare apertamente con il tuo ragazzo, non tenerti dentro nessun segreto.. nessun pensiero.. così capirà tutti i tuoi comportamenti e saprà aiutarti ancora di più!

Fonte/i: l'amore è la cosa più importante :)
  • 1 decennio fa

credimi, visti tutti i tuoi problemi avrebbe potuto tranquillamente lasciarti ai tuoi problemi e vivere la sua vita, ma se ha scelto di starti vicino, è solo perchè ti ama.

piuttosto ora tocca a te metterlo in condizioni di aiutarti, non tenerti tutto dentro, parlane tranquillamente con lui, dividi cn lui i tuoi problemi, lui ne sarà felice perchè saprà che per te conta molto, e tu avrai un fardello un po più leggero da portare.. e stai più tranquilla.. quello che è stato è stato, ora devi solo pensare a guarire! buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è sincero! ma anke tu devi esserlo cn lui.. forse se gli dicessi + dettagli... se tu gli parlassi dei tuoi dolori le tue paure e le tue preoccupazioni... potrebbe capirti anke d +! e anke qstt cs potreste superarle insieme! si lui vuole starti vicino! io gli credo! ma xk possa farlo davvero.. devi dirgli qll ke senti e qll ke provi! cosi x lui sarà + facile capirti e aiutarti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • killex
    Lv 4
    1 decennio fa

e vero ke ti fai troppe paranoie...io nn credo ke il tuo raga in un momento di questo stia mentendo,secondo me è stato sincero perke ha capito anke ke queste cose si superano insieme

buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ti ama davvero,SI ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.