Paolo R ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Vernice adatta per riverniciare Ciao Piaggio?

Ciao a tutti,

che tipo di vernice mi consigliate per verniciarmi le ruote del ciao e parte del telaio?

Grazie!

Aggiornamento:

NON IL COLORE!! MA IL TIPO!!

2 risposte

Classificazione
  • Guido
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, io per uno dei miei ho usato le classiche bombolette spray delle mesticherie, anni fa.

Ora mi sto pentendo, sarei voluto ricorrere alla sabbiatura del telaio, e ricorrere al carrozziere, magari con il tono colore originale Piaggio (per far questo, avrei dovuto lasciare tracce della vernice originale).

Comunque, sia chiaro, questo vale in un' ottica di collezione; per un lavoro "tranquillo" di verniciatura direi che anche lo spray può andar bene, facendo attenzione che non goccioli e che non ci resti attaccato sopra qualcosa.

Un compressore con una pistola a spruzzo sarebbe molto meglio, ma anche una bomboletta usata bene può dare buoni risultati, con un po' di pazienza.

Per le ruote, però, non so che dirti: se sono cromate temo ci voglia un fondo apposta (senti una buona mesticheria o, quasi meglio, un colorificio o un carrozziere) se no rischia di non attaccarci il colore e di venire una schifezza.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio o il nero o il blu notte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.