fabriziocitarella ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Quanto può essere utile la ciclette per sfinare gambe e fianchi?

Ma soprattutto per quanto tempo e a che intensità va svolto l'esercizio

P.S. già svolgo agonismo di nuoto..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La struttura dei muscoli cambia quindi potrebbe anche non giovare all'attività che già svolgi (informati a riguardo).

    Il ciclismo affina molto, rendendo effettivamente le gambe più sottili rispetto ad altri sport, ma allo stesso tempo la superficie di grasso si assottiglia molto e quindi si notano molto di più vene e muscoli. Se questo non comporta per te alcun problema allora la ciclette fa per te.

    Si dice che la bicicletta inizia a dare un buon apporto dopo i 20 minuti di attività e quindi ti consiglio di pedalare per un oretta. Mettiti la TV difronte perché a lungo andare potresti scocciarti. Infine, se non hai una percentuale elevata di grasso allora la sudorazione è un problema relativo, altrimenti ti consiglio di metterti nelle condizioni per cui tu possa sudare molto (ricordati la borraccia).

  • 1 decennio fa

    la ciclette nn saprei io faccio spinning fa dimagrire ma fa diventare il grasso in musco in pratica se tu hai le gambe grosse avrei sempre e comunque le gambe grosse puoi solo migliorarle nn puoi renderle più fini

  • 1 decennio fa

    io faccio ciclismo agonistico e noi ciclette la facevamo solo quando dovevamo dimagrire, però ti devi mettere in un posto piccolo, chiusi in modo che sudi tanto, solo così riesci a dimagrire.

    per farlo fai ventina alcuni minuti di riscaldamento, poi devi fare in modo di rompere il fiato

  • 1 decennio fa

    La ciclette te le rende solo più muscolose... Non te la consiglio se fai agonismo vuol dire già che hai un corpo muscoloso anche se poco... ti consiglio solo un po' di tapirulan...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.