Dolcevali ha chiesto in ViaggiAustriaSalisburgo · 1 decennio fa

4 giorni in austria a dicembre cosa mi consigliate?

ciao a tutti i primi di dicembre vorrei andare 4 giorni in austria, partirò da milano con la macchina,

vorrei andare a innsbruck (che è la più vicina) e anche a salisburgo anche se è abbastanza lontana da milano.

voi cosa mi consigliate tra le due?? oppure quale altra città dell'austria posso visitare partendo da milano?? grazie mille!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A Innsbruck c'è da vedere oltre al Tettuccio d’Oro il duomo St.Jakob, l’Hofburg e la Hofkirche. Sono stupendi anche La Stift Wilten e il museo Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum.

Tra Salisburgo e Innssbruck non c'è molto perchè è tutta autostrada anche se può sembrare lontano si fa veloce...

A Salisbrugo ti consiglio prima di farti un giro per il centro per conoscere la città a vedere il bellissimo centro storico, poi magari nel pomeriggio visita le chiese (il duomo e le altre) e visita le catacombe. Bellissimi musei sono la residenzgalerie, la casa di mozart e il museo di arte moderna, prendi la funivia per andare alla Hohensalzburg che si intravede dal centro di un panorama sulla città fantastico.

4 giorni te li occupi bene anche se forse sono un po pochi per vedere tutte e due le città poi ci sono i famosi mercatini natalizi e l'atmosfera è davvero fantastica... Divertiti e in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio di fare base a Innsbruck, in città ci sono moltissime cose da vedere, e poi di visitare i paesini intorno, probabilmente ci sarà neve se non scii prova a fare una slittata, ci sono piste riservate alle slitte ed è bellissimo.

Io vado da circa dieci anni a Mutters, a 15 minuti di treno da Innsbruck e non mi sono ancora stancata.

Se vuoi puoi anche fare un giorno a Salzburg (circa due ore di auto da Innsbruck) ma con solo 4 giorni a me sembra eccessivo

• Anonimo
    1 decennio fa

D'inverno io e il mio ragazzo ci facciamo sempre un viaggio in macchina, sono di Verona. Con 4 giorni è meglio non fare innsbruck e salisburgo. Sono stata a salisburgo a gennaio in macchina, è una città davvero molto bella e te la consiglio però io la ho fatto tre giorni quindi poi ti rimarrebbe solo un giorno per un'altra città e non è il massimo. Altrimenti puoi fare 3 4 giorni a innsbruck, come ho fatto due anni fa e il primo giorno visiti innsbruck, il secondo ti sposti e vai a vedere il castello di Neuschwanstein e il terzo il lago di chiemsee vicino al confine in germania. il quarto la bellissima fabbrica swarovski a wattens, vicino innsbruck.

• 1 decennio fa

Potresti fare entrambe andando prima a Salisburgo e al ritorno passare da Innsbruck. Per arrivare a Salisburgo da Milano sono circa 600 km quindi quasi 6 ore di auto. Quando sei nella zona di Salisburgo potresti visitare anche i Castelli della Baviera che non sono molto lontani.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io in Austria ho visto solo Vienna, ma è davvero bellissima!! Io l'ho visitata ad aprile, ma mi dicono che anche in inverno è bellissima! Sicuramente 4 giorni non bastano per visitare tutto ciò che offre, ma te ne puoi fare un'idea.

• Anonimo
    1 decennio fa

le autostrade austriache d'inverno sono quasi perfette per cui non farti problemi..io farei salisburgo andando e innsbruck tornando..in 4 giorni non di piu'..Lienz e' pure bella ma ti porterebbe via un giorno solo arrivarci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.