promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Urgentissimoo! larve di mosca nel gatto! o.o?

il mio gatto è zoppo, e non cammina molto,stando spesso seduto gli si sono formate delle piaghette nel sedere,e oggi mi sono accorta che aveva vicino la coscia un buchetto con delle larvette di mosca,subito l ho preso e l ho sciacquato con la pompa,alcune sono andarte via,poi l ho disinfettato,prima ho chiamato il veterinario ma non risponde nessuno,cmq mi dite un prodotto per eliminarle? non voglilo che si mangino ginxy vivo!!!!!!! viprego sono disperata!!! avete aVUTO ESPERIENZE SIMILI???? consgliatemi prodotti che posso acquaistare anche in farmacia magari,visto che cel ho da 2 passi!!!!

grazie a tutti!

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio gatto dopo un incidente ha avuto lo stesso problema, aveva dei bigattini nelle ferite. Il mio veterinario mi portò lo spray caf, quello azzurro e lo usavo mattina, pomeriggio e sera dopo averlo lavato. Ha funzionato!Ma fai in fretta...In bocca al lupo e fammi sapere comìè andata!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao,ti posto una domanda fatta in precedenza simile e ha risposto una persona molto competente in materia, che é la risposta premiata, ti invito a seguire i suoi consigli:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

• Anonimo
    1 decennio fa

Oddio so quello che provi... il mio cane ha avuto lo stesso identico problema... dopo un incidente ha iniziato a mordersi spesso il pelo della coscia fino a mostrare la carne viva, a quel punto sci si sono posate delle MOSCHE CARNARIE (quelle che hanno portato le larve nel tuo gatto).

Solo una cosa puoi e devi fare!!! Chiama il veterinario, se non risponde vai da un altro veterinario o da chiunque sia e digli della sverminazione... Non sarà una bella scena, il veterinario dovrà eliminare con delle pinzette tutti i vermi presenti nel tuo gatto :S xo è l'unica soluzione...

Le larve delle mosche carnarie mangiano carne viva fino a diventare pupe e poi mosche, le mosche possono riposare altre uova sul gatto e così via. QUINDI AFFRETTATI!!!

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

ah, quasi dimenticavo... buona fortuna per il tuo gatto =)

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Prendi del disinfettante (acqua ossigenata o betadine)e se il tuo vet non risponde subito vai da un altro, quello che ha il tuo gatto sono piaghe da decubito infette, non è assolutamente una cosa normale ed è pericolosissima.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao.

sicuramente puoi mettere acqua ossigenata.se ci sono larve vuol dire che ci sono anche batteri,causati dalla putrefazione dei tessuti.potresti mettere sulmpelo i prossimità del pelo un normale repellente per evitare che siano deposte alre larve. puoi mettere anche TINTURA DI IODIO CHE UCCIDE LR LARVE.ho scritto di fretta e mi scuso se sono stato superficiale.

• 1 decennio fa

Prendi nota di quello che ti ha scritto Certosina e poi corri dal veterinario

Ho visto due gatte in questa situazione, una di questa è Stella

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Fonte/i: Certosina e anche tanti altri
  • 1 decennio fa

vai senza chiamare dal veterinario cn un caso cosi urgente (se e un bravo veterinario)nn asoetta una stupida prenotazione per guarirlo povero tesorino

BUONA FORTUNA

• 1 decennio fa

portalo immediatamente dal vet. perchè, se tu vedi le larve, sappi che ne ha altre all'interno !!!!!

e si moltiplicano in poche ore !!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Porta il gatto dal veterinario,immediatamente!

Le larve che tu hai visto possono essere solo alcune,non sai se quegli insetti (mosche o altro) ne hanno depositate altre negli orefizi e potrebbero anche essersi già schiuse...non oso pensarci...

Per favore,non comprare prodotti a caso,ma rivolgiti ad un veterinario perchè prima dovrà fare un controllo accurato,ma contattalo subito perchè domani è già sabato e potresti non reperirlo così come domenica...

buona fortuna,facci sapere!

• 1 decennio fa

vai subito dal veterinario!!se non trovi lui vai da un altro!non fare di testa tua..ciao

• 1 decennio fa

chiedi al farmacista, di sicuro saprà consigliarti meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.