Toradol o Contramal???

Quale di questi due ha un effetto più forte per il dolore?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    sono entrambi buoni come antidolorifi, ma hanno una differenza, il toradol ti spacca lo stomaco se non usi dei buoni protettori, il contramal è un oppiaceo e di conseguenza è come la morfina, non ti fa danni fisici, ma a lungo andare ti porta dipendenza. Se lo devi usare per poco, ti consiglio il contramal. Io ho usato prima il toradol, poi il contramal, poi toradol con cortisone e per ultimo toradol, cortisone e contramal insieme e diventavano sempre piu' inefficaci. Questi farmaci se presi per lunghi periodi, non ti fanno piu' niente, non conosco il tuo problema, ma se hai un dolore cronico, ti consiglio terapia del dolore, non è solo per i malati terminali come pensano in tanti, ma sono cure paliative per qualsiasi dolore cronico. Io ho risolto grazie a loro

  • Melody
    Lv 4
    3 anni fa

    Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://EmorroidiStop.netint.info/?hC97

    Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

  • 1 decennio fa

    già: cosa ti devi far passare?

    la terapia è diversa a seconda del tipo di dolore e di che tipo di attesa di vita si attende - scusa il bisticcio di parole -

    se è un anziano con il femore rotto è una faccenda, se è un giovane col mal di schiena è un'altra faccenda...

    spiegati meglio

    Ciauu, Buona Domenica

    Fonte/i: medico e farmacista
  • 1 decennio fa

    Sarebbe bene sapere cosa devi farti passare....

    Perchè non usare delle sane suppostone di propolis ?(estratto grasso di propolis) che hanno proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche antireumatiche anti chi-più-ne-ha-più-ne-metta... Non c'è niente di più efficace senza alcun effetto collaterale, anzi aumenta le difesi immunitarie.

    Personalmente le tue proposte non mi piacciono: ecco alcune info sul toradol, per il contramal leggiti questa

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    Il ketorolac (Lixidol®, Tora-Dol®), è un farmaco antiinfiammatorio nonsteroideo dotato, come tutti i FANS, di attività antipiretica, analgesica, antiinfiammatoria edantiaggregante piastrinica. Alle dosi d’impiego attualmente previste sono evidenti soprattutto le proprietà analgesiche, mentre più modesti sono gli altri effetti.Il farmaco, in commercio in Italia dal 1991è attualmente al centro di un dibattito internazionale, scaturito da numerose segnalazioni di reazioni avverse gravi e fatali, che hanno portato alcuni Paesi ad adottare raccomandazioni limitative nel suo impiego ed altri a sospenderlo dal mercato. In Italia un provvedimento del Ministero della Sanità (G.U. n. 177 del 30/7/93) ne limita le indicazioni terapeutiche, soprattutto delle preparazioni per uso parenterale, riservandoleal “trattamento a breve termine del dolore acutopostoperatorio di grado moderato-severo”. Il bollettino di farmacovigilanza inglese del giugno1993 riporta una breve analisi delle reazioni avverse al ketorolac. Complessivamente sono state riportate 923segnalazioni di reazioni avverse gravi attribuite alfarmaco, più del 90% delle quali provenivano dagliUSA. La maggioranza delle reazioni segnalate sonoquelle tipiche da FANS ed includono reazionigastrointestinali (203), ematologiche (181), renali(124), allergiche (102) e neurologiche (111). I casidi morte sono stati complessivamente 97, gran parte dei quali dovuti ad emorragia GI ed insufficienzarenale. Un aumentato rischio di sanguinamento GI edi insufficienza renale è stato riscontrato nelpaziente anziano. Recentemente però sono stati segnalati in Australia sei casi di insufficienza renale acuta in pazienti relativamente giovani senza apparenti fattori di rischio. L’uso del ketorolac è associato a un maggiorrischio di emorragie gastriche e postoperatorie, e l’uso degli oppioidi ad eventi respiratori, infarto delmiocardio e reazioni allergiche. Nel giugno 1993 la Germania ha ritirato il farmaco dal commercio sottolineando che anche l’utilizzo pervia orale del ketorolac comporta un incidenza direazioni avverse più elevata rispetto ad altri FANS. In Francia il ketorolac è stato sospeso dalcommercio nel dicembre del 1993 sulla base delnumero elevato di segnalazioni nazionali di eventigravi, in particolare di tipo emorragico. In Italia il problema del ketorolac è stato dibattuto e si è deciso di mantenerlo sul mercato con alcune restrizioni (dose e durata).

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il contramal ovvio, è un oppioide blando

    ______________________________

    Sono d' accordo con Aries , I FANS hanno molti effetti collaterali rispetto gli analgesici oppiacei ...anche fatali !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.