Eleonora G ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Un Cane può uccidere un gatto senza lasciargli alcuna ferita??Il mio Bise non c'è piu' e non so il perchè...?

Ieri è morto il mio Bisè, aveva solo tre mesi., lo abbiamo trovato nel giardino disteso come se dormisse, ma non siamo riusciti a capire il motivo. Abbiamo un altro gatto (suo fratello) e 3 cani ma non c' era alcun rivalità tra di loro giocavano sempre. Avvelenato non credo perché non aveva nulla da farcelo credere. Morto da infarto, possibile????O che un cane giocandoci gli possa aver fatto male senza avergli lasciato nessuna traccia, niente???Insomma era li come se stesse dormendo con gli occhini e la bocchina aperta.....la differenza però è che non si è più risvegliato!!!!!!11

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao mi spiace tantissimo,ma i motivi possono essere molteplici,da qualche tara genetica a una malattia fulminante,cmq per rispondere al tuo quesito si il cane puo' uccidere senza lasciare traccia se lo ha preso in bocca e lo ha scrollato puo' avergli rotto l'osso del collo senza lasciare ferite.

L'unico modo per sapere sarebbe un'autopsia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti ha risposto bene Kora a me è successo il mio gatto è stato ucciso dal cane e non aveva segno alcuno,gli aveva spezzato il collo.

Una cosa non capisco perchè tutti quei polligi giu' a kora? Forse perchè è una delle migliori sia qui che in cani?

• Anonimo
    1 decennio fa

Potrebbe essersi soffocato con del cibo, ma, visto che hai cani, l'idea che uno di loro sia il motivo del decesso non è campata in aria

... un cane giocandoci può avergli spezzato il collo...mi sembra l'unica possibilità, considerando che non ha ferite.

Il giardino è interno? Qualcuno potrebbe eaverci buttato dentro cibo avvelenato?...purtroppo lo fanno...

Mi dispiace molto, un abbraccio

• Anonimo
    1 decennio fa

può darsi che abbia ingerito qualcosa di velenoso nn so una pianta o forse si è strozzato con qualcosa...cmq mi dispiace tantissimo davvero!!ho anche io un gatto e so che cosa significa affezionarsi a loro...cmq esponi la vicenda al veterinario magari ti potrà dare una spiegazione...e se fosse stata una vipera???ciao un abbraccio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il cane che aggredisce il gatto ha tendenzialita' a spezzargli la spina dorsale. E' per questo che non si vedono ferite.

• ma perchè incolpare subito i cani!!

quando sono piccoli possono essere malati dalla nascita o comunque avere problemi cardiaci...

mi dispiace tanto per il piccolo!!

• 1 decennio fa

Io ho due golden e un gatto adulto.....per quanto il rapporto sia amichevole ogni tanto trovo il gatto zoppo o con qualche botta/escoriazione, se i cani sono di grossa taglia possono averlo schiacciato "in buona fede"....trattandosi poi di un cucciolo, non la trovo una cosa improbabile. Mi dispiace

• 1 decennio fa

Non c'è bisogno sai di fare aneddotini sciocchi in questi casi.. non credo che nessun cane o gatto gli abbia fatto niente. Potrebbe essere stato un pericolosissimo spavento letale, cosa molto possibile. Portalo da un veterinario per l'autopsia.

• 1 decennio fa

bè avra avuto un infarto o si è soffocato mentre stava giocando

• L
    Lv 5
    1 decennio fa

forse ha sbattuto la testa da qualche parte o si è strozzato con qualcosa...

mi dispiace tanto per il tuo gattino....

• 1 decennio fa

ma poverino sicuramente non è morto di qualcosa di naturale a 3 mesi se cmq stava bene. potrebbe essere soffocato ingerendo qualcosa magari che ha trovato in giardino. sta di fatto che mi spiace un sacco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.