Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 1 decennio fa

é possibile trasferire le vecchie diapositive..?

..quelle diciamo che vengono "lette" dal proiettore, su cd?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se lo vuoi fare da solo allora ti devi procurare un lettore di dia (io uso Acer ScanWit 2720 S ma ci sono altre marche)con il quale puoi fare lo scan di 4 dia alla volta con ottima resa, ti serve del tempo ma ce la puoi fare.

    Modelli ce ne sono anche per caricatore lineare o carousel, ma il prezzo credo sia di molto superiore. Con la cifra che spendi ti ripaghi tranquillamente il lavoro che altrimenti ti può fare uno studio specializzato...ma mettendoti in conto il "tempo" che da solo risparmi.

    http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a...

    ciao e calma un pò alla volta.

  • 1 decennio fa

    certo, è un lavoro che può fare un fotografo.

    Esistono anche degli scanner (se il lavoro lo vuoi fare tu) che non costano neanche tanto,

    per esempio:

    http://www.asginformatica.it/searchfree1.asp?stpr=...

    oppure

    http://www.eprice.it/Scanner-A4-EPSON/s-2014922?ut...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si acquista un tubo adattatore con porta diapositiva che poi verrà avvitato all'obiettivo, ovviamente si deve vedere il diametro del porta filtri teleobiettivo. Si trovano su ebay e in qualsiasi negozio di fotografia specializzato, costato minimo 60 euro...poi ovviamente ci vogliono le luci, o al massimo usare quella solare quando non è forte

  • 1 decennio fa

    si che si puo.

    1) bassa qualità : puoi proiettarle e rifotografarle in digitale.

    2 ) alta qualità : puoi scannerizzare la diapositiva con la mascherina apposita in dotazione con una stampante canon pixma.ad esempio.

    Poi la apri con un programma di fotoritocco,modifichi eventualmente , e salvi su cd o dvd.

    3) fai fare ad un fotografo :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.