Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

Cosa mi consigliate per Calmare la Tosse naturalmente?

Ho bisogno urgentemente di un sedatico per questa tosse stizzosa e nervosa che ho. Sto provando con lo sciroppo (inutile), caramelle e miele ma passa per qualche secondo e poi si ripresenta. In farmacia sono andata ma senza ricetta non mi danno nulla. Purtroppo mi sono trasferita a Milano e non ho il medico curante qui.

Sapete come posso calmarla in modo naturale??

Grazie mille.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai in erboristeria e prova a chiedere:

Propoli Winter Forte spray gola

Grindtus PoliActive tavolette

Epid Oligomir Plus

Pertuvis

Spasvis (forse è il più indicato)

Nella fonte ti scrivo il sito così magari leggi con calma tutti i prodotti e vedi quale ti sembra più indicato per la tua tosse.

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Bevi un sacco di cioccolata in tazza.

Se proprio non serve a calmare la tosse, come minimo tira su il morale.

p.s.

A chi mi ha dato il pollice in giù, forse perchè ho usato un po' di ironia, consiglio di leggere la notizia che mostra che una sostanza contenuta nel cioccolato è più efficace della codeina nel calmare la tosse...

http://www.erbavita.com/usr_view.php/ID=3850

http://www.foodnavigator.com/Science-Nutrition/Cho...

Perciò, anche se non bisogna prescrivere cioccolata al posto dei medicinali, ci tengo a dire che la mia non era solo una battuta...

Poi è ovvio che potrebbe essere necessario usare anche l'associazione di due antibiotici magari per mandarla via, questa tosse, che ne sappiamo noi? Ci vorrebbe una visita dall' otorinolaringoiatra ad esempio per vedere la gola...

• 1 decennio fa

mia nonna mi preparava uno sciroppo con i fiori di poligola e lo zucchero..oppure miele

• 1 decennio fa

Ciao, ti consiglio uno sciroppo naturale molto semplice da preparare: spremi mezzo limone in un bicchiere, e aggiungi due cucchiaini di miele...mischia bene tutto...e buttalo giù!il sapore non è molto gradevole, ma se lo prendi almeno una volta al giorno dovrebbe fare effetto. in alternativa puoi utilizzare lo zenzero: è una radice naturale, che va grattugiata e filtrata, una volta ottenuto il succo questo va mischiato col miele fino ad ottenere un liquido omogeneo. quest'ultimo sciroppo è fortissimo perchè lo zenzero è molto piccante, ma in compenso ti assicuro è molto efficace!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bevi molta acqua (tanta),magari con qualche goccia di limone se non hai niente altro a disposizione....Non assumere latte,formaggi,yogurt e derivati del latte,che producono molto muco...Sembra strano e incredibile che l'acqua funzioni,ma come tale fluidifica il muco e rinfresca i bronchi...Se hai la bronchite,provvedi al più presto con prodotti specifici di farmacia

• 1 decennio fa

allora è una cosa che forse nn ti piacerà è un rimedio mooolto DOLCE allora io quando ho la tosse prendo il latte caldo molto caldo e ci metto il miele so che è una cosa stradolcinata ma funziona, oppure se proprio non vuoi con l'aereosol passa ma dovrai avere un po' di pazienza spero di esserti stata d'aiuto

• 1 decennio fa

evita pane pasta biscotti ecc tutti i prodotti che contengono frumento vedrai che funziona...ciao

ps ha ragione merissa per i formaggi bevi acqua calda e limone

• 1 decennio fa

bevi il latte bollente con miele all'interno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.