Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marco ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ho comprato una pomata per le emorroidi... aiutatemi!!!?

ho una pallina fuori dal retto... credo sia emorroidi e do conseguenza ieri sera ho comprato una pomata denominate proctolyn... l ho utilizzata già 3 volte ma il fastidio rimane.. cs posso fare per alleviare il fastidio?! una degna risp da un medico

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ne soffro da anni e quindi sono già abbastanza vaccinato! Il fastidio di allieva cercando di stare poco seduti, cerca di tenere un'alimentazione leggera, a base di fibre vegetali (insalate, verdura cotta ect). Come medicinali ti consiglio l'avernum 500 mg della sroder, ma fattelo prescrivere solo se il dolore aumenta o se la "signorina" cresce di misura.

Se tieni un'alimentazione leggera e sana ti passerà in fretta, il proctolyn è solo una pomata lenitiva da sola non serve. Auguri per una pronta guarigione

• 4 anni fa

Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://emorroidistop.netint.info/?fmON

Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

• ?
    Lv 4
    5 anni fa

O_O non hai una faccia di kulo!!!!!!! Vabbè dai conservala ci puo sempre servire! shhhhhhhhhhhhh

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai dal tuo medico di famiglia perché' potrebbero non essere semplici emorroidi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Inizialmente é normale che ti dia fastidio.Le prime cose da eliminare sono alcolici e piccante.Non usare mai più carta igienica per pulirti,ma passa direttamente al "bidè" pulendoti anche senza l' uso del sapone.

La carta igienica tende ad irritare,poi cerca con l' aiuto delle dita di spingerle al l' interno.Non sono un medico ma ho una lunga esperienza.Buona fortuna

• 1 decennio fa

l'olio essenziale dell'albero del thè fa miracoli ,mettine col dito 2 goccie

fai attenzione alle feci regolari e giornaliere,ciao

Fonte/i: sempre mie esperienze
  • Anonimo
    1 decennio fa

"credo che siano emorroidi" non te lo so dire, visto che nè io nè tu siamo medici.

Inoltre le emorroidi di solito sono dolorose, anche poco, ma un po' di bruciore o male lo senti, non hai solo una pallina...

Comunque la crema non fa i miracoli e ci vogliono almeno un paio di giorni.

E mangia leggero.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho usato ultraproct,comunque penso sia normale che il dolore ti rimanga 2 o 3 giorni,anche io ne ho sofferto

• mosk
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, scusa ma visto che vuoi una "degna risposta da un medico" perchè non ti fai visitare? E se non fossero emorroidi? Se fosse necessario asportarle chirurgicamente o farle rientrare? Finchè resta l'emorroide il fastidio resta questo è poco ma sicuro. Fatti una visita, almeno dal medico di famiglia, e fatti dire da lui come comportarti.

Fonte/i: Infermiera
  • Anonimo
    1 decennio fa

FAI DEI LAVAGGI CON AMUCHINA , E COMPRA PREPARAZIONE H AL CORTISONE . FA MIRACOLI CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.