Prim P
Lv 6
Prim P ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

C'è qualcuna che ha usato pannolini lavabili? Come vi siete trovate? Mi dite le vostre esperienze?

Io non so se acquistarli e usarli in casa (è ovvio che quando si va fuori quelli usa e getta siano più comodi); quanti ne occorrerebbero per non dover far le corse con la lavatrice? Li avete comprati di varie misure? Sono molto più convenienti degli altri? Danno molto più lavoro? Grazie a tutte.

37+0

Aggiornamento:

x Anna R: il medioevo non mi sembra sia finito, vista la tua risposta penso abiti nella tua testa.

Gradirei risposte da chi ha usato questi tipi di pannolini, non da chi ne ha sentito solo parlare, grazie.

x Ciondola: grazie della tua risposta, l'unica seria.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io ne ho comprati 18,in taglia unica,si rimpiccioliscono con dei bottoncini;

li ho usati da quando la piccola ha avuto 3 mesi;

ho usato il tipo pocket con esterno impermeabile e interno in pile,dentro si inseriscono inserti di varie grandezze e assorbenza;

sono molto convenienti,ho speso circa 350/400 euro e..dureranno sempre,anche per eventuali fratelini;

sì,danno lavoro in più,perchè non puoi aspettare più di due giorni per fare la lavatrice,magari col bucato normale a volte si può prolungare,coi lavabili no:e poi i primi tempi la pupu è liquida,quindi il pretrattaggio a mano è un po' lungo(che poi per lungo intendo 10 minuti,mentre ora che lei ha un anno ci metto pochissimo a pretrattare).Quindi ogni due giorni prendo il bidone(a secco,non puzzano così tanto,ovviamente il coperchio ci vuole),con una spazzolina e sapone pretratto a mano quelli sporchi di pupu(ti assicuro 30 secondi a pannolino),poi metto tutto in lavatrice,lavo a 40 gradi con bicarbonato e una goccia di detersivo.

Io mi trovo benissimo e dopo un po' ho iniziato a usarli esclusivamente,ho in casa gli usa e getta perchè possono sempre sewvrire,ma ormai anche per le uscite uso solo quelli.SOno contenta e ora quando metto gli usa e getta sento sempre cattivo odore,credo sempre che abbia fatto la kacca,poi vado a vedere e invece è solo la puzza della plastica(e della pipi) a cui non sono più abituata!!

Fonte/i: www.pannolinilavabili.info www.ecobaby.it
  • 1 decennio fa

prim usati e mega stra consigliati. ne ho presi 20 della popolino, lavatrice ogni 2/3 gg non li usavo di notte e per le uscite lunghe ovviamente anche perche non si buttano

ho preso una sola misura perche avevano i bottoncini a clips e in base alla grandezza del bimbo regolavi la grandezza del pannolino. ho presto per due diverse taglie di copripannolino. certo che sono piu convenienti anche perche li puoi riutilizzare con altri figli come ho fatto anche io e alla fine rivernderli

no non ti danno piu lavoro. non e´aumentato il n delle ns

lavatrici solo per i pannolini

x federica e dar: ma di che malattie state parlando???? sapete che i batteri a 60 gradi muoiono? e che i pannolini li puoi anche lavare a 90 gradi...mah.poca informazione e tanti pregiudizi

• Ciao Prim

Io li ho usati (ho usato i ciripa') e devo dire che mi sono trovata molto bene, metterli e toglierli richiedelo stesso tempo degli altri.

SUl mollettone mettevo una pezza apposta di tessuto non tessuto, una specie di garzina, le vendono dove acquisti i pannolini, per togliere la parte" grossa", e poi li mettevo in un secchio col coperchio con acqua e bicarbonato (che aiuta il lavaggio e toglie gli odori) e un giorno si e uno no li lavavo, a volte da soli, a volte con il bucato grosso a 60 gradi. D'inverno li mettevo sul termosifone.

Diciamo che, considerando che ne usi di piu al giorno, circa sei-otto, ne occorrono almeno 24, ma il costo e' molto inferiore a quello di due anni- due anni e mezzo di pannolini usa e getta e certo anche l'impatto ambientale (i pannolini inquinano tantissimo) e' minore, infatti si puo' usare spone biodgradabile per la lavatrice e la produzione di acqua e energia elettrica per lavarli e' inferiore all'inquinamento causato dalle montagne di panniolini che si usano in tutto il mtepo in cui i bambini li portano. Devo dire anche che hanno imparato piu' in fretta del primo figlio ad usare il vasino, perche' si sente la sensazione di bagnato, infatti vanno cambiati piu' spesso. In compenso non fanno irritazione alla pelle.

Li puoi trovare qui

www.ipiccolissimi.it

www.bellicomeilsole.com

• Mia cognata li ha usati,e li ah trovati moooooolto più comodi e li straconsiglia!Anche perchè il risparmio è non indifferente!No,non sono aumentate le lavatrici!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Per i vari tipi di vasini per bambini prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq5sev .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

io nn te li consiglio, non si e mai certi di quantii se ne possono usare durante la giornata, una bolta tolti dalla lavatrice non si asciugano subito e poi anke se si lavano non sono del tutto igenici e con le malatte ke ci sn in giro adesso e ankora peggio..

• 1 decennio fa

Non telo consiglio, sopratutto xche ora ci sono malattie ingiro!

• Anonimo
    1 decennio fa

scusate li do io i soldi...ma compra quelli usa egetta----il medievo e' finito sai??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.