pietro.io ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

ho la tastiera e mouse senza fili?

ciao ho preso la kiavetta wi-fi x il pc fisso xò ho la tastiera e mouse senza fili e nn mi fa collegare alla rete.....quando apro il coso x collegarmi esce scritto:" IMPOSSIBILE CONFIGURARE LA RETE SENZA FILI. SE SI è ATTIVO UN ALTRO PROGRAMMA X LA GESTIONE DELLA CONNESSIONE SENZA FILI,UTILIZZARE QUEL PROGRAMMA" ma il problema è ke nn può collegarsi alle reti wi-fi....come faccio ad usare entrambi i dispositivi???? grz

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Stai facendo confusione, mouse e tastiere senza fili non usano il Wi-Fi per collegarsi al pc ma semplici onde radio.

Il messaggio ti esce perchè la tua chiavetta USB Wi-Fi ha un suo software per la gestione e la configurazione ad una rete Wi-Fi e ovviamente anche Windows ha un suo software che si chiama Zero Configuration.

Devi decidere come gestire la tua chiavetta Wi-Fi, vuoi usare Zero Configuration di Windows o il programma dato insieme alla chiavetta?

Se hai impostato il programma di gestione Windows e tenti di gestire la rete dal programma della chiavetta o vice versa se è impostato il software orgininale della chiavetta e tendi di gestire la rete dal programma Windows uscirà sempre quell'errore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.