Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

HELP!! HELP!! OPINIONE CLIENTI!!?

ciao!! mi serve un'opinione di voi clienti XD! io mi vorrei cimentare nei panni di un "falegname", cioè vorrei creare armadi, sedie, tavoli, lampade e lampadari.

vorrei quindi sapere quali requisiti servono e l'ASPETTO che vorreste per ognuno di questi oggetti:

-LAMPADA e LAMPADARIO; -TAVOLI e SEDIE; -ARMADI e ARMADIETTI

grazie in anticipo e ricordate vorrei sapere principalmente l'aspetto che vorreste per ciascuno oggetto: forma, colore...

grazie mille a tutti!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

stile gotico - medievale... stile classico, antico, di lusso ma di costi accessibili...quasi barocco, non esagerato, elegante...legno scuro,o più scuro del classico legno panna moderno.. forme arricciolate, morbide

questo è ciò che vorrei in casa mia! XD

• 1 decennio fa

Stravagante e barocco, per due motivi:

1. Usciamo dalla crisi (speriamo!) per cui la gente ha bisogno di "coccolarsi" esasperando il lusso (è un fenomeno sociale che si ripete costantemente nella storia)

2. Devi differenziarti dalle "catene" (tipo Ikea) che propongono articoli interessanti ma tutti uguali: se io vado da un falegname e spendo di più, voglio che mi dia qualcosa di diverso da tutti gli altri.

Quindi, dacci dentro con la fantasia (più con gli oggetti piccoli che con quelli grandi, no riusciresti a piazzarli) e non proporti MAI come artigiano (falegname, ecc.): ricorda che sei un ARTISTA di design.

Ciao e tanti auguri per la tua nuova attività!!!

• 1 decennio fa

elegante...il tutto deve essere curato in ogni minimo dettaglio e....su misura per me!!!ossia io ti chiamo, tu vieni a vedere a casa mia dove e cose devo mettere (armadio, sedia, mobile dispensa...)mi suggerisci cosa pensi e io decido poi il progetto finale...

in pratica ti troverai a realizzare davvero pezzi unici!!!

ah...sforando le tue richeste ti consiglierei la serietà, sia nei prezzi che nella puntualità...a me ciò che fa arrabbiare da morire è quando mi dicono che il lavoro è pronto per lunedì mattina, io passo per ritirarlo e non è completo...e viene pronto solo per i giorni a venire!!!è davvero irritante....(scusa ma me la sono sentita di dirtelo anke se sicuramente non ne hai bisogno)

cmq ribadisco che essendo tutti diversi abbiamo gusti ed esigenze diverse...non produrre a catena di montaggio...devi essere in grado di fare tutto...dalla cosa più semplice ed econimica a quella più eleborata!!!

buona fortuna!!!sono sicura che sarai un ottimo falegname

ps:sconsiglio il termine artista...ti farebbe apparire altezzoso, poco affidabile e arrogante...la modestia è sempre alla base di qualsiasi buon risultato!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.