Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mischiare burro di karitè e aloe vera?

Salve,

ho letto di persone che hanno la pelle secca che mischiano questi due ingredienti per attenuare il problema.

Ecco, il problema è che non so come si fa, cioè, devo mischiarli e poi spalmarli sulla zona indicata o in che altro modo?

Inoltre va bene anche per il viso?

Chiedo a chi è esperto in queste cose, altri si astengano.

Aggiornamento:

burro di karitè e aloe vera vietati per il viso? e meno male che avevo chiesto pareri esperti...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono una esperta, però mi sono informata sull'argomento perchè li uso anche io! Puoi mettere prima il gel d'aloe, che si assorbe subito, e poi il burro di karitè; ti consiglio di fare così, perchè eviterai miscugli "acchiappa-germi". Il burro di karitè però mettilo solo la sera, perchè ci mette un pò ad assorbirsi... puoi usarlo anche di mattina, ma solo se tra l'applicazione e il momento di uscire da casa intercorre almeno un'ora di tempo. E ricorda che, prima di mettere questi prodotti, devi esserti pulita benissimo il viso. Ti do qualche utile dettaglio in più e qualche link!

Allora: l'aloe (e dunque il suo gel) ha le seguenti proprietà principali:

- e' anti-infiammatorio, fungifugo, antibiotico e rigeneratore.

- possiede un enorme potenziale e quale medicinale puo' facilmente rimpiazzare gli steroidi topici e orali e gli antibiotici topici.

- ha un forte tenore in enzimi (92 enzimi) cio' che ne fa una risorsa rara e preziosa poiche' gli enzimi aiutano ad assimilare meglio i nutrimenti essenziali e a purificare l'organismo.