LA MIA BIMBA NON MANGIA.......HELP......?

ciao a tutti, volevo chiedervi, ma è normale che mia figlia 1 anno e mezzo, già non sia una mangiona di per sè,ma soprattutto da 1 settimana circa, e passata dal mangiare al non voler più nulla......qualsiesi cosa le propongo,non la vuole,vuole solo acqua e succhino,oppure latte e biscotti,anche se ieri ha riufiutato anche latte e biscotti.......mi sto davvero preoccupando.....è già successo che alcuni giorni non volesse mangaire a mezzogiorno,ma poi la sera mangiava,mentre ora neanche la sera....domani chiamerò la pediatra.....ma vorrei sapere da voi,se è successo anche a voi, cosa avete fatto, e se mi devo preoccupare????........ho pensato che dato che non esce molto,magari non le viene fae stando a casa,quindi oggi la porterò al parco,magari correndo le viene fame,se no che può essere..sono davvero preoccupata.......grazie mille in anticipo per le risposte...ciaoooooo.....^^........

Aggiornamento:

luca,ma sei normale???? mi sa prorpio di no......ti prego se e quando avrai figli fagli dare da mangiare dalla loro mamma e non date,sei irruento,ma che metodo è secondo te,questo????

Aggiornamento 2:

cara scintilla,nella mail che hai postato tu, non ho detto quanti anni ho,impara a leggere, io ho 18 anni, non 30 in ogni caso.......e poi su yahoo c è un sacco di gente che sa la mia storia,sono mamma e ho postato un sacco di domande,su mia figlia e ho anche risposto a un sacco di domande,su gravidanza, e bimbi......quindi informati....

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Cercherò di darti qualche consiglio visto abbiamo una situazione simile.

Il mio piccolo ha 13 mesi, non è stato mai un mangione, ma sono riuscita sempre a farlo mangiare, diminuendo magari la quantità ma concentrando gli alimenti più nutrienti insieme (le chiamo pappe bomba!). Anche lui è qualche giorno che non mangia molto, così compenso con latte e biscotti (anche questo concentrato, metto 6/8 biscotti da biberon in 150/200 ml di latte) che gli do quando si appisola altrimenti non lo berrebbe!

Il fatto che la tua bimba non mangi quasi nulla può dipendere come dici tu dal fatto che sta sempre in un posto; a questa età hanno bisogno ogni giorno di nuove piccole esperienze e soprattutto di stancarsi così le viene fame. Basta poco, anche farla pasticciare con acqua e farina! Poi, altra possibilità possono essere i denti; il periodo della dentizione è davvero complesso e causa non pochi disturbi, anche i più bizzarri! Altra possibilità potrebbe essere che imboccandola tu le abbia dato un boccone un pò troppo caldo e si sia un pochino scottata (può capitare tranquilla!), e per qualche giorno non prova piacere ad introdurre cibo.

Comunque per maggior sicurezza senti la pediatra, potrà ancor più rassicurarti! Hai tutta la mia solidarietà... non siamo le sole!!!

A presto

X BARBARA:

DI TEMPO PER GUSTARE TUTTI I SAPORI NE HANNO TUTTA LA VITA!

SE FOSSE X MIO FIGLIO CAMPEREBBE DI ARIA!

A TUO FIGLIO NON DARESTI DA MANGIARE! ? !

p.s. OVVIAMENTE MANGIA NEL SEGGIOLONE E DOVE SENNO', NEL VASINO FORSE? I CIBI NUTRIENTI SONO PASTROCCHI? QUANDO MANGI UNA LASAGNA O UNA CARBONARA AD ESEMPIO, MANGI PASTROCCHI? E DA QUANDO I CAGNOLINI MANGIANO APPISOLATI? E IL TUO BIMBO ED ESEMPIO (COME ANCHE IL MIO) QUANDO PRENDE IL LATTE AL SENO APPISOLATO E' UN CAGNOLINO, O LO STACCHI PER NON FARLO APPISOLARE?

x barbara:

Io ancora lo sto allattando (solo mattina, a volte la sera) ma ovviamente non gli è sufficiente come colazione. Il problema che non ci sono altri modi per dargli la colazione e la merenda sia essa latte,o frutta, o un pò di pane, o biscotti o altro (fortunatamente pranzo e cena va meglio!),così la pediatra mi ha consigliato di approfittare del momento in cui si sta svegliando la mattina, o appisolando il pomeriggio per dargli un pò di latte e biscotti nel biberon nient'altro!

Riguardo la mamma che mischiava pure la frutta alla minestra ovviamente sono con te... che pazza scatenata!?!

SPERO CI SIAMO CHIARITE E MESSE A CONFRONTO (NEL SENSO BUONO) ANCHE PERCHE' MI DISPIACEVA!

A PRESTO!

Saba_85

• 1 decennio fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

caspita come sei cresciuta in fretta.

3 giorni fa eri una ragazzina alle prese col gas che stava nella"cameretta"

oggi hai una figlia?

ho trovato il mio primo troll.

che emozione!

PERò SCUSA CARA, MA SE NON HAI LA CODA DI PAGLIA PERCHè HAI CANCELLATO IN FRETTA E FURIA LA DOMANDA???

ERA VISIBILE FINO A 2 MINUTI FA E SEI CORSA A CANCELLARLA.

SE NON è UNA DICHIARAZIONE DI COLPEVOLEZZA QUESTA!

• 1 decennio fa

benvenuta nel club:

ho una figlia di 3 anni che mangerebbe anche le gambe del tavolo e una di 15 mesi che camperebbe d'aria.

Ti giuro, fosse per lei non mangerebbe mai.

Però il pediatra mi dice che cresce bene ugualmente e l'importante che sia vivace.

La mia non è mai stata una mangiona, ma se la tua prima lo era ed ora non lo è più può darsi che siano i dentini, e una volta passato il male tornerà come prima.

Il mio pediatra è assolutamente contrario a fargli dei pastrocchi per farli magiare e soprattuto a farli mangiare da appisolati.

Sono bimbi non cagnolini.

e ha 14 mesi si mangia svegli al seggiolone.

In bocca al lupo

Saba:

le mie figlie le ho allattate esclusivamente al seno fino a 6 mesi ed era logico che si appisolassero.

Poi ho continuato con la poppa fino ad un anno.

Al mattino e alla sera.

e alla sera si addormentavano proprio al seno.

Ma io non intendo appisolarsi al seno quando sono neonati, io intendo il pasto.

dici che gli rifili un biberon mentre è appisolato:

Può darsi che tu faccia bane per carità, se è l'unico modo per farglielo mangiare.

Mia figlia se non ha fame, appisolata o no, se non vuole mangiare non mangia. tutto qui.

Poi il mio pediatra mi dice sempre di non insistere se mangia poco, perchè quello che mangia è sufficiente per lei, quindi niente trucchi niente inganni.

Io seguo quel che dice lui, anche perchè è l'unico pediatra che ho e altro non saprei che fare.

per pastrocchi non mi riferivo a te, ma a quelle mamme che in un piatto mettono primo secondo frutta e verdura.

tempo fa ho letto di una mamma la cui figlia di 8 mesi rifiutava la frutta e allora nella pappa insieme all'omogeneizzato, brodo, verdure grattugiava pure la pera...

no comment .e si chiedeva come mai la bimba vomitava

SABA: non ti preoccupare, tutto chiarito.

• 1 decennio fa

Ciao! anche io ho un bimbo di 18 mesi e anche lui mangia pochissimo.... il pediatraa gli ha dato degli integratori per fargli aumentarel' appetitoo ma noncredo funzionino... tu riesci a vederle la gola? Io mio smette di mangiare se ha la gola rossa e purtroppo capita troppo spesso!Magari è stufa di quello che le dai da mangiare? Io ultimamente gli preparo spesso delle polpettine minuscole così le magia da solo e si diverte! Buon pomeriggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

solitamente i bambini (come gli adulti) sono inappetenti quando covano e stanno male...

al di fuori di questo non saprei...magari stuzzicala con qualcosina di appetibile tipo patatine, wurstel, patatine fritte, nutella e vedi come reagisce e chiama subito la pediatra...

in bocca al lupo...

• 1 decennio fa

apri la bocca metti il cibo e glie lo fai ingoiare xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.