higurashi no naku koro ni? ke depressione ç__ç schiaritemi le idee TT__TT ?

ciaoo caf ^__^

stavo giusto parlando con una ragazza su msn, anche lei una fan di higurashi... ad un tratto lei mi comincia a parlare di questo umineko no naku koro ni, ossia la continuazione di higurashi no naku koro ni, kai e rei.

mi sono sentita davvero male TT_TT perchè non ne ho idea di cos'è questo umineku ! O_O"" davvero è la continuazione? cioè, pensavo fosse proprio un anime a parte. O_O

e poi, gli episodi di higurashi no naku koro ni rei sono finiti? non erano rimasti a metà?

insomma caf, mia fonte di sapienza , spiegatemi un po' sta situazione se no vado in tilt XD LOL

bhè un grande grande bacio a tutti quelli ke mi risponderanno e mi compatiranno TT__TT ma ke dicooo ! XD

Aggiornamento:

grazie mille a tuttiiiii ! ooohh finalmente ho capito ;)

kmq visto ke anke voi siete fan di higurashi *_* mi aggiungete? ;) miss_inuyasha@hotmail.it =P così mi date anke i link x gli episodi ;)

grazieee ancora x le risp O_O siete geniali ! =D

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciaooo Rena-chan! Non potevo ovviamente non rispondere a questa tua intelligente domanda, vorrei poterti scrivere in modo più esaustivo possibile, non voglio allungarmi nemmeno troppo per non darti noia altrimenti starei qui a parlarti di Higurashi e di Umineko per ore:

Allora, devi sapere che (come ahimè, sono arrivato tardi perché ti hanno già risposto gli utenti sopra di me) Umineko no Naku Koro ni non è precisamente il continuo di Higurashi, ma è una serie a parte collegata con Higurashi!

Ha tantissime cose in comune con il suddetto, e non mi riferisco solo ai doppiattori, che molti sono gli stessi di Higurashi! Ma per esempio in ben più di un episodio si vede Maria che guarda la televisione, e indovina cosa vede? Un episodio di uno special di Higurashi! E poi tante altre cose sono collegate con esso, non posso stare a dirtele tutte perché altrimenti perderei un sacco di tempo e non voglio toglierti la soddisfazione di trovarle da sola quando (spero) guarderai l'anime. Ops! scusami certe volte parlo troppo e non riesco a controllarmi (succede quando parli di qualcosa che ti piace) adesso ti dirò le cose importanti:

Se guardi Umineko farai luce anche sulla storia di Higurashi, perché alla fine del Kai il mistero di Hinamizawa è finalmente risolto. Ma c'è qualcosa di ancora più grande e potente che avvolge il mondo, e cioè le streghe! I personaggi di Higurashi erano insomma delle pedine che venivano mosse dalle streghe che si divertivano a giocarci. In Umineko ti sposterai in un'altra terra/scacchiera, Rokkenjima, e finalmente farai conoscenza di queste entità superiori che muovono il mondo di When They Cry. Quindi io, che lo sto vedendo (sono all'episodio 13) ti consiglio vivamente di guardarlo se vuoi capirne di più! Secondo me ti piacerà, però è un po' più maturo di Higurashi, meno Kawaii e più crudo, insomma a me sta piacendo molto. Cavolo scusa sto ancora parlando troppo ora smetto giuro!

In conclusione: se vuoi vedere la serie di Umineko subbata in italiano contattami tranquillamente, ti fornirò l'indirizzo dove scaricare o vedere in streaming gli episodi (finora la serie che gli subba sono arrivati all'episodio 13 su 19 della prima serie, ci sarà anche una seconda serie e loro subbano un episodio a settimana).

Per rispondere alla seconda tua domanda: Gli episodi di Higurashi no Naku Koro ni Rei sono (purtroppo) solo 5 e sono stati tutti subbati anche l'ultimo è stato da poco finito! Se non sai dove trovarli dimmelo e te li passo.

Ciao Rena-chan, da fan che sono spero di aver risposto esaurientemente (ma cercando di allungarmi il meno possibile per non darti noia) alle tue domande, se hai qualsiasi altro dubbio contattami senza indugi! Ti accendo una stellina perché mi è piaciuta la tua domanda. A presto! By Sonico.

• 1 decennio fa

Io non credo di poterti essere molto utile, in quanto non conosco Umineko, ma conosco higurashi.

Ti posso solo dire che non è la continuazione di Higurashi, ma prende alcune cose da questo anime.

Per quanto riguarda Higurashi no naku koro ni rei io ho visto tutti gli episodi fansubbati e adesso ti dò il sito dove puoi scaricarli per poi vederli ^^

Ecco:http://whentheycry.altervista.org/

Anche se non ti ho dato molte informazione spero di essere stata utile per quanto riguarda gli episodi di Higurashi No Naku Koro Ni Rei ^-^

Nipah =)

• 1 decennio fa

Ma no, Umineko No Naku Koro Ni non è il continuo di Higurashi, anche se viene comunque chiamato "When They Cry 3". Ci sono sicuramente molti punti in comune, Maria ricorda molto Rena, Kanon usa una mannaia e se non sbaglio Battler una mazza in un episodio, ed è presente la strega Bernkastel e la strega Lambdadelta che ricordano rispettivamente Rika e la dottoressa (ora mi sfugge il nome). E c'è chi fa il doppiogioco, in mezzo a quella MOLTITUDINE di personaggi x3. Insomma, quando vedi Umineko non puoi pensare non pensare alle somiglianze con Higurashi ^w^ Per non parlare degli spargimenti di sangue, ovviamente xD forse è anche più cruento di Higurashi, in certi punti. Insomma, se ti è piaciuto Higurashi, Umineko te lo consiglio vivamente, non è una perdita di tempo *_*, adesso devono ancora terminare la messa in onda degli episodi in Giappone, però, mi pare che saranno poco più di venti.. Per quanto riguarda il Rei di Higurashi non so dirti, sapevo che dovevano essere 5, ma poi boh, mi son persa XD.

• anke io adoro higurashi anke se nn conosco l'altro anime lo andrò a vedere...(w.rena!!)...cmq ti stellino così gira!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Renuccia *_*

( la spupazza qua e la LOL ) XDXD

Cof cof...comunque...

Diciamo che Higurashi e Umineko non hanno una vera e propria trama in comune. Infatti i personaggi sono completamente diversi, anche se conservano caratteristiche in comune con i precedenti protagonisti.^^

Riassuntino:

http://it.wikipedia.org/wiki/Umineko_no_naku_koro_...

Episodi:

http://www.itanekofansub.splinder.com/tag/episodi+...

^_^

Ciao Renuccia TVTTTTTTB

• Anonimo
    1 decennio fa

Onee!! =D

Questa si che è bella! Lo vengo a scopire proprio in questo momento io o.o

Ma che meravigliaaaaaa!! =D Perchè non hai chiesto un link? Cosi lo vedevamo! *___* Speriamo bene, gemè, sennò mi deprimo ç___ç

Io pure credevo fossero 2 cose diverse, come FMA e FMP XD XD XD XD ( per esempio ù__ù)

Bè, ora vedo che hanno risposto gli altri che sono curiosa! =)

Ti lovvO <3

Fonte/i: E dopo tutti a karate ù__ù
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.