Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 1 decennio fa

Salve ragazzi vorrei chiedervi alcune info per avviare un'istituto di vigilanza privata?

quanto capitale dovrei mettere a disposizione?

che tipo di requisiti devo possedere? (corsi, licenze etc..)

quanto utile potrebbe sviluppare "ipoteticamente" un istituto di media "grandezza"?

P.S. 10 punti alla miglior risposta

Aggiornamento:

ho un terreno di mia proprietà di circa 6500 mq (pianeggiante)a confine con 4 paesi, tutti "attaccati" tra loro, la popolazione totale supera i 30000 e si sta sviluppando enormemente a livello industriale per cui ho pensato di fare questo investimento, vorrei iniziare con un numero minimo di impiegati (circa 4/6) eventualmente (in caso di bisogno maggiore) assumerne altri..

vorrei sapere la spesa minima(indicativa) per avviare un'attività del genere..e quanto utile potrebbe sviluppare(sempre indicativamente e mediamente) sapendo di avere nel raggio di 1 km più di 15 industriette di vari settori

Aggiornamento 2:

ho un terreno di mia proprietà di circa 6500 mq (pianeggiante)a confine con 4 paesi, tutti "attaccati" tra loro, la popolazione totale supera i 30000 e si sta sviluppando enormemente a livello industriale per cui ho pensato di fare questo investimento, vorrei iniziare con un numero minimo di impiegati (circa 4/6) eventualmente (in caso di bisogno maggiore) assumerne altri..

vorrei sapere la spesa minima(indicativa) per avviare un'attività del genere..e quanto utile potrebbe sviluppare(sempre indicativamente e mediamente) sapendo di avere nel raggio di 1 km più di 15 industriette di vari settori

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

il capitale che devi mettere a disposizione varia al variare di una serie di cose, prima di tutto cosa intendi per "media grandezza".

Poi, dovresti fare una serie di considerazioni su:

1) quanto è grande l'istituto che vuoi aprire

2) se il locale è in affitto o lo acquisti

3) quanti dipendenti vuoi inserire

4) l'ampiezza territoriale in cui vuoi operare

5) altre...

queste sono considerazioni che devi fare PRIMA di avviare qualsiasi iniziativa economica, perchè un conto è il capitale che ti serve per avviare un istituto di vigilanza in cui TU sei l'unico addetto, un altro conto è aprire una sede in un palazzo con un piano a tua disposizione, di 1000 mq, con 20 dipendenti.

Varia il c.d. FABBISOGNO FINANZIARIO.

se non sai cos'è, vai qui:

http://www.businessplanvincente.com/pianificazione...

Se poi leggi anche qui:

http://www.businessplanvincente.com/business-plan/...

le idee ti si chiariscono ancora di più.

se navighi tutto il sito,. trovi tutte le informazioni che ti servono per dare un'ottima risposta alla tua domanda.

scarica lo special report gratuito di 38 pagine perchè ci sono delle dritte davvero eccezionali!!!

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.