Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Non so se sopporterei un'altra delusione!!!!!!!?

Buon giorno a tutte!!!

Mi è difficile scrivere e per decidermi ce n'è voluto. Ho bisogno di un supporto, anche se in famiglia non manca...ma condividere questo con voi potrebbe aiutarmi.

Il 17 agosto ho subito un intervento a causa di un aborto interno..è stato uno strazio...ho sofferto molto la perdita di questo bimbo (e ne soffro ancora) perchè lo desideravamo tantissimo.L'inizio della gravidanza già non si prospettava bene...alla 5° settimana le beta erano 1492 c.a dopo 3 gg 1901...la mia ginecologa sin dalla prima ecografia mi aveva detto che a suo avviso la gravidanza non sarebbe andata avanti..e mi consiglia di rifare le beta.. dopo 3 gg ancora era di 2891..chiamo la ginec e mi risp dicendo che c'è stato un avanzamento, ma non esclude comunque un possibile aborto.

Mi fa l'eco dopo dopo un giorno e confronta l'ecografia precedente.

Lo sviluppo era davvero minimo.. A malincuore mi spiega il da farsi.. La sua diagnosi è aborto interno alla 6° settimana avanzata..Per sicurezza mi fa ripetere le beta..risultato 2903...nulla da fare..

Le ho ripetute infine il giorno in cui ho dovuto fare gli esami per il raschiamento ed erano uguali..(il raschiamento è avvenuto dopo una settimana quindi ero nella 7°)

Questo è quanto mi è accaduto...

Dal giorno del raschiamento dovevano passare 30-40 gg per la ricomparsa del ciclo...ho avuto la candida e ho seguito la cura di 6gg

con gyno-canesten su detta della ginecologa...

Con mio marito abbiamo avuto rapporti protetti(e sul foglio di dimissioni vi era scritto di astenersi una settimana e così è stato fatto...credo siano passati 10-12 gg), tranne uno che deve essere avvenuto a fine ago inizi settem.

Non ho avuto sintomi premestruali fino a qualche giorno fa..in compenso ero tornata stitica e urinavo molto...vado in farmacia e mi faccio dare le pastiglie per la cistite(convinta fosse quello) la farmacista mi guarda e dice "non è incinta vero?"..no, rispondo...(Il ciclo intanto non arrivava e non avevo perdite che ne segnalassero l'arrivo)

Vado a casa e per scrupolo faccio il test.....

POSITIVO!!!!

Ho pensato di avere qualche residuo ancora del raschiamento...corro dal medico di famiglia e spiego tutto...Mi prescrive le beta.(le ho fatte venerdì e mi hanno dato nel pomeriggio stesso gli esiti)..:risultato 178..Sono rimasta di stucco...chiamo la ginec e mi dice che se non ho avuto perdite beh è un inizio di gravidanza...Mi consiglia di ripetere le beta....stamattina ho fatto il prelievo...Oggi le ritiro.

HO PAURA,TEMO POSSA RIACCADERE...MI SEMBRANO BASSE LE BETA A 178...DA una parte sono felice, dall'altra ho paura che tutto vada di nuovo male!!!!!

Sicuramente qualcuno mi attaccherà perchè a un mese e mezzo dall'operazione è un pò presto per un ulteriore gravidanza.

La mia ginecologa dice che non importa..che si può lo stesso...Le ho spiegato che abbiamo sempre usato le precauzioni , tranne una volta...la ginecologa non riscontra problemi in merito..

IO HO SOLO TIMORE DI SOFFRIRE ANCORA UNA VOLTA...

HO PAURA CHE LE BETA NON SALGANO!!!!

QUALCUNA DI VOI HA GIA' AVUTO UN ESPERIENZA DEL GENERE??

Sto cercando in tutti i modi di stare tranquilla non ce la faccio...anche mio marito cerca di rincuorarmi in tutti i modi.....

Ho bisogno di un SUPPORTO...OGGI RITIRO I REFERTI...

scusate se mi sono dilungata....volevo spigare bene tutto...sono agitata!!!!

Aggiornamento:

Scusate compio a breve 28 anni..

PS: sto coninuando a prendere l'acido folico(l'ho smesso solo la settimana del raschiamento).

Aggiornamento 2:

beta con valore 178 mi sembrano tanto basse per essere tra la 2° e la 3° sett

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, anch'io ho avuto un aborto interno a marzo, il feto non si sviluppava e ho dovuto a malincuore fare un raschiamento.. ora sono incinta al 5 mese, ma ti posso dire che fino al 3' non pensavo che andasse avanti..(per adesso tutto ok.)

spero che anche a te tutto prosegua bene, stai tranquilla!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao..beh io non ho avuto mai un'esperienza simile..e ringrazio il Signore davvero!!!posso capirti,conosco persone che hanno avuto aborti..una di queste adesso ha un bimbo..dopo un mese e mezzo dal raschiamento è rimasta incinta..l'altra non ci sta più riuscendo..quello che posso dirti è di stare tranquilla..più ti agiti più aumentano le possibilità di aborti o problemi..devi ritenerti fortunata xkè sei nuovamente rimasta incinta e subito..non farti problemi x il poco tempo,xkè se è successo adesso evidentemente doveva andare così..io sono ancora giovane,ho 23anni,non so quanti ne abbia tu..volevamo un bimbo con il mio compagno e non arrivava..quando abbiamo smesso di provarci x vari motivi ed usavamo precauzioni,sono rimasta incinta..quindi tutto è destino..evidentemente doveva capitare adesso..tu stai a riposo..a me il gine ha dato del progesterone x fare andare avanti la gravidanza,avevo dolorini le prime settimane..l'ho preso x 4mesi..quindi abbi fiducia..e non essere ansiosa..vedrai che fra 9mesi potrai abbracciare il tuo piccolino..io non vedo l'ora ;) fammi sapere se puoi..

• zoee
    Lv 4
    1 decennio fa

Perchè giudicarti!?mi dispiace per quello che ti è successo,penso soltanto k ank se la paura che riaccada di nuovo e tanta....dovresti farti forza e pensare in positivo...ti auguro tanta fortuna,e che tutto vada per il meglio!!!Questo bimbo verrà al mondo....AUGURI!!!!

• 1 decennio fa

mi dispiace tanto per quello che ti è successo ma vedrai che andrà tutto bene stavolta!!hai cmq un marito che ti sta vicino e che ti ama quindi nn devi assolutamente sentirti così.questa volta andrà bene,tranquilla.ti mando un in bocca al lupo davvero di cuore.un bacione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nessuno ti giudicherà per essere rimasta incinta! non c'è cosa più bella di voler diventare madre...la prima volta sei stata sfortunata, ma vedrai che questa andrà tutto bene e il tuo bimbo sarà bellissimo!!!cerca di essere positiva, non angosciarti, il benessere mentale non può che favorire quello fisico!!!!

• 1 decennio fa

anche se qualcuno si permettesse di giudicarti,non dargli assolutamente importanza...pensa solo che avrai di nuovo la speranza di diventare mamma...anche io ho subito un raschiamento e dopo 3 mesi ero di nuovo incinta,come te all'inizio vivevo nell'angoscia e fin quando non ho sentito il battito della mia bambina non mi sono data pace.quindi ti consiglio di restare calma e di considerare poco il giudizio degli altri,anche perchè in sala operatoria per l'intervento ci sei andata tu e nessun altro...e comprendo benissimo che la voglia di diventare mamma va sopra ogni cosa...ti auguro tutto il bene di questo mondo

Fonte/i: 19+5
  • 1 decennio fa

NON PENSO E SPERO CHE NESSUNO VENGA A GIUDICARTI....... INSOMMA..... MAGARI ERA GIUSTO CHE ANDASSE COSI'!! SE IL SIGNORE HA VOLUTO CHE RIMASESSI SUBITO INCINTA CI SARA' UN MOTIVO NO?? IO LA VEDO POSITIVA QUESTA STORIA.... E TI AUGURO TUTTO IL MEGLIO IN MODO DA FARTI CANCELLARE LA BRUTTA ESPERIENZA APPENA PASSATA. INCROCIO LE DITA PER TE!!

• 1 decennio fa

la tua esperienza è stata molto difficile...l'unica cosa che mi sento di dirti è: IN BOCCA AL LUPO.-.... TI AUGURO TUTTA LA FELICITà DI QUESTO MONDO... E NN PREOCCUPARTI CHE IL TUO BIMBO ADESSO INIZIERà A CRESCERE E A FARTI CRESCERE..... tanti tanti auguri.... ma mi raccomando stai tranquilla..... quella è la cosa principale!!!! un bacione e sii forte!!!!

Fonte/i: alterego di anna
  • L'importante è ora che tu stia TRANQUILLA,

nn gettare ansie sul NUOVO Bambino!

la gravidanza dipende anche dal tuo stato d'animo

• 4 anni fa

Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?4iC4

Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.