superE ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Avete consigli su come rifare il rivestimento intorno al lavabo e piano cottura in cucina?

Rinnovare il rivestimento intorno al lavabo e piano cottura in cucina?

Ho un cucinino vecchio (10 anni circa), non ho voglia di spenderci soldi, perchè conto di ristrutturare la casa tra un paio d'anni, ma vorrei risolvere il problema antiestetico del rivestimento in finto marmo(plastica) che contorna il lavabo e il resto. Con il tempo, specie dove è + a contatto con l'acqua questo si sta staccando e consumando a pezzi da cui fuoriesce un acciaio schifoso. Inoltre, la struttura è isolata con un rigo nero che, credendo fosse silicone, ho provato a rifare con una siringa specifica e del silicone nero: risultato pessimo!!!! cosa posso fare? soprattutto dove si compra quella plastica adesiva che somiglia al marmo tipo lapide al cimitero?! grazie

Aggiornamento:

N.B.: non è uno smalto plastificato (quello l'ho usato, non va bene...), ma una sorta di foglio plastificato autoadesivo, infatti si consuma e si strappa.

Aggiornamento 2:

Grazie Paolo! potersti dirmi il marchio della lista che hai perso te? mi sembra faccia proprio al caso mio!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ho ben compreso ti occorre una protezione tra il piano di cucina e la parte posteriore , che ormai si è usurata?

Applicare un autoadesivo simile marmo è un palliativo e nell'arco di poco tempo ti creerà problemi maggiori della soluzione.

Ho acquistato da un mobiliere (li trovi anche dai fai da te ) una lista di materiale plastico abs con guarnizioni in silicone, facilissimo da installare in simil marmo 3 metri 25 euro .

Li vendono anche nei grossi centri assieme ai piani delle cucine!

ti allego un link (Ikea tanto per cambiare....) Quello mostrato è in legno trattato anti acqua, ma ve ne sono di molti tipi coordinati col piano cucina. Ciao

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/1006083...

Aggiornnamento>><

Ti puoi rivolgere a qualsiasi mobiliere che commercializza le cucine, oppure da qualche mobiliere artigiano , oppure dove vendono accessori per cucine, sono parti che si trovano facilmente.

Se lo desideri contattami, rispondo sempre a tutte/i

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

lo smalto plastificato che serve anche per le vasche da bagno lo trovi in ferramenta oppure prova al supermercato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.